― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Monaco: pronostico e possibili formazioni

Reims vs Monaco: pronostico e possibili formazioni

Il Reims cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione della Ligue 1 quando accoglierà il Monaco allo Stade Auguste Delaune domenica 7 novembre. Solo due punti separano il Reims dalle ultime tre posizioni, mentre il Monaco non è stato in grado di costruire sul terzo posto della scorsa stagione e attualmente si trova 10°. Il calcio di inizio di Reims vs Monaco è previsto alle 15.

Anteprima della partita Reims vs Monaco: a che punto sono le due squadre?

Monaco

Dopo aver portato la squadra nei turni di qualificazione alla Champions League nella campagna precedente, Niko Kovac avrebbe avuto l’aspirazione di cementare un posto tra i primi tre della Ligue 1, ma il manager croato è rimasto deluso finora. Il Monaco ha vinto solo una delle sue prime sei partite di campionato, con il club che a un certo punto è sceso fino al 19esimo posto in classifica. Fortunatamente per i monegaschi, da allora hanno trovato un po’ di forma e una serie di una sconfitta in sei partite tra settembre e ottobre aveva lasciato la squadra sull’orlo di un posto in Europa. Quell’ottimismo è stato schiacciato l’ultima volta dallo Stade Brest, minacciato dalla retrocessione, che è stato sorprendentemente vincitore per 2-0 sul Monaco, smuovendo la loro recente serie di buoni risultati. La squadra di Kovac sarà fiduciosa di tornare a vincere questo fine settimana quando affronterà un’altra squadra in lotta per la forma, anche perché sono imbattuti nei precedenti sei incontri insieme. Un pareggio allo Stade Louis II lo scorso agosto è stato seguito da una convincente vittoria per 2-0 allo Stade Auguste Delaune in maggio, quando Kovac e il Monaco puntavano a un posto in Champions League.

Reims

Il Reims non potrebbe essere più lontano dagli spazi della Champions League, con solo due punti che lo separano dalla zona retrocessione della Ligue 1. Il loro soggiorno di quattro stagioni nella massima serie è attualmente sotto pressione, dopo aver vissuto un soggiorno relativamente confortevole in Ligue 1 dal ritorno nel 2018. Due classifiche consecutive nella metà superiore hanno accolto i biancorossi di ritorno dalla Ligue 2, mentre il 14° posto della scorsa stagione è stato il più basso in Ligue 1 dalla loro più recente stagione di retrocessione nel 2015-16. Come il Monaco, anche il Reims ha avuto un inizio senza vittorie per la campagna in corso, andando quattro partite senza una vittoria, prima di trionfare contro lo Stade Rennais. Da allora, sono riusciti a prendere tre punti solo in un’altra occasione, con una vittoria contro i visitatori Monaco domenica che sembra una proposta sempre più difficile.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Se il Reims ha qualche speranza di strappare qualcosa contro il Monaco, molto probabilmente dovrà contare sul talento di Hugo Ekitike, che ha segnato un quarto dei suoi gol in questa stagione. Inoltre, ha segnato in entrambe le vittorie del Reims in questa stagione, rendendo i suoi quattro gol per la campagna inestimabile per i bianchi e rossi. Il lavoro di Ekitike e del resto dei suoi compagni di squadra del Reims sarà reso ancora più difficile dall’assenza di un certo numero di giocatori, con due titolari della prima squadra infortunati. Mitchell Van Bergen e Marshall Munetsi hanno collezionato 12 presenze in campionato in questa stagione, ma la coppia sarà assente domenica. Altre preoccupazioni per il boss del Reims David Guion sono Fraser Hornby e Arber Zeneli, che non hanno ancora giocato in questa stagione. Monaco non sono senza le proprie preoccupazioni di infortunio, come Kovac stesso sarà senza tre giocatori da scegliere per il loro viaggio a nord. Krepin Diatta mancherà con un infortunio alla caviglia, mentre Eliot Matazo è alle prese con un problema muscolare che ha disturbato il promettente attaccante per tutta la stagione. Quasi una costante del Monaco la scorsa stagione, Cesc Fabregas ha fatto solo cinque apparizioni in tutte le competizioni quest’anno e non sarà presente domenica a causa di un problema al bicipite femorale.

Probabili formazioni Reims vs Monaco

Reims
Rajkovic; Doucoure, Faes, Abdelhamid, Konan; Matusiwa, Cassama; Flips, Mbuku, Toure; Ekitike

Monaco
Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Martins, Tchouameni, Lucas, Diop; Volland, Ben Yedder