Renault, il team si chiamerà Alpine!

Renault, il team si chiamerà Alpine – Cambiamento epocale per il team di Enstone, che dal 2021 cambierà denominazione in Alpine F1 Team. Addio quindi a Renault, che rimarrà comunque come motorista.

Il team perderà il colore giallo, abbracciando il colore blu del marchio francese, ma anche colore che contraddistingue le vetture transalpine nelle categorie automobilistiche. Il glorioso marchio ha infatti corso negli ultimi anni nella classe LMP2 del WEC, correndo con un telaio Oreca.

Renault, il team si chiamerà Alpine!
Renault, il team si chiamerà Alpine

Il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault Luca De Meo ha dichiarato di voler mettere Alpine al centro dei progetti motorsport del gruppo.

“E’ un cambiamento grande, perché Renault c’è stata per 43 anni. Rimarrà sulle monoposto, ma come fornitore di motori, dunque sarà visibile”. Useremo la F1 come piattaforma per il brand e il mercato, riguardo ciò che vogliamo rappresentare del marchio. Anche se Renault è un brand glorioso, Alpine è un marchio che si sposerà anche meglio con la F1″.

L’Alpine motorizzata Renault ricordiamo che verrà guidata da Fernando Alonso, prossimo al rientrato nel 2021.

La Renault proprio nei giorni scorsi inoltre ha firmato il Patto della Concordia, confermando quindi l’impegno in Formula 1 fino al 2025.

Continua sul nostro sito per leggere le ultime news sulla F1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20