― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Rennes-Lione - probabili, formazioni

Rennes-Lione – probabili, formazioni

Il Lione, club in crisi, cercherà di risollevare le proprie sorti affrontando il Rennes in Ligue 1 domenica 12 novembre.

I sette volte campioni di Francia restano ancorati al fondo della classifica e sono ancora senza vittorie in questa stagione. Il calcio di inizio di Rennes-Lione è previsto alle 17:05

Anteprima della partita Rennes-Lione a che punto sono le due squadre

Rennes

La sconfitta del Lione nelle prime fasi di questa stagione è probabilmente il più grande shock nei campionati europei di vertice, visto che è ancora in fondo alla classifica nel quarto mese di campionato.

Per un club che ha vinto sette titoli di fila in Ligue 1 tra il 2002 e il 2008, la minaccia della retrocessione è ora molto concreta.

L’ex giocatore Fabio Grosso non è ancora riuscito a risollevare le sorti del club durante il suo breve mandato al timone dopo aver sostituito Laurent Blanc.

Dopo 10 partite, il Lione è l’unica squadra delle prime tre divisioni francesi a non aver ancora vinto e le ultime sei squadre che si sono trovate in questa posizione nella massima serie sono tutte retrocesse.

L’OL è già a sette punti di distanza – anche se con una partita in più rispetto alla maggior parte del campionato dopo il rinvio della sfida con il Marsiglia – e deve vincere questo fine settimana per avere qualche possibilità di allontanarsi dal fondo prima della pausa internazionale.

Lo scorso fine settimana hanno ottenuto un pareggio per 1-1 in casa con il Metz, con un colpo di Skelly Alvero in extremis che ha permesso loro di recuperare un punto.

Il Rennes, padrone di casa, non ha certo esordito in modo positivo, avendo fatto la sua peggior partenza in cinque stagioni.

Lione

Il Rennes ha pareggiato sei delle sue 11 partite di Ligue 1 in questa stagione, ma ha conquistato un solo punto nelle precedenti quattro uscite, causando un rapido scivolone in una classifica molto ristretta.

Dopo aver vinto 10 delle prime 11 partite casalinghe della scorsa stagione, il Rennes ne ha vinta solo una delle prime cinque.

La squadra di Bruno Genesio arriva al weekend all’undicesimo posto, a soli due punti dalla zona playoff retrocessione, nonostante abbia una delle forze d’attacco più potenti del campionato: solo Paris Saint-Germain, Monaco e Reims hanno segnato di più.

Il Rennes ha riservato la sua buona forma solo per l’Europa in questa stagione, e ha completato una doppietta contro il Panathinaikos a metà settimana, vincendo 3-1 qui nonostante abbia giocato quasi un’ora in 10 uomini.

Una comoda vittoria in casa contro il Maccabi Haifa ha permesso di mantenere il controllo del gruppo, e il calcio sul continente nel nuovo anno sembra ormai una certezza.

Notizie dalle squadre

Il Rennes sarà privo di due giocatori per sospensione: Warmed Omari sconterà la prima delle due partite di sospensione dopo il cartellino rosso rimediato a Nizza.

Anche Lorenz Assignon è stato bandito a causa di un accumulo di cartellini gialli, ma nessuno dei due difensori è partito titolare nel turno infrasettimanale nonostante la sospensione in corso a livello nazionale.

Il turco Bertug Yildirim salterà le prossime partite della sua nazione per un infortunio all’inguine che lo metterà fuori gioco.

Anche il portiere Steve Mandanda è fuori per un infortunio al ginocchio, ma Ibrahim Salah è tornato da una botta e ha segnato giovedì contro il Panathinaikos.

Il Lione riavrà Corentin Tolisso dopo aver scontato la sospensione di una partita per il pareggio con il Metz.

Mohamed El Arouch è l’unico assente previsto per Grosso, che ha schierato molti nuovi giocatori nella speranza di cambiare le sorti della squadra.

L’ex difensore del Crystal Palace Jake O’Brien è diventato un titolare, insieme al marcatore della scorsa settimana Alvero, mentre il diciottenne Mahamadou Diawara è pronto per la quarta partita consecutiva.

Probabili formazioni Rennes-Lione

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Gallon; G Doue, Theate, Belocian, Truffert; Le Fee, Matic, Blas, Bourigeaud, Gouiri; Terrier

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Clinton Mata, O’Brien, Diomande; Kumbedi, Alvero, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Diawara, Lacazette