― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Rennes vs Auxerre - pronostico e possibili formazioni

Rennes vs Auxerre – pronostico e possibili formazioni

Fresco della prima vittoria continentale della stagione, il Rennes torna in Ligue 1 con la visita dell’Auxerre al Roazhon Park domenica 11 settembre pomeriggio. La squadra di Bruno Genesio ha aperto la sua campagna di Europa League con un successo per 2-1 a Larnaca a metà settimana, mentre i visitatori hanno recentemente perso per 2-0 contro il Marsiglia. Il calcio di inizio di Rennes vs Auxerre è previsto alle 17:05

Anteprima della partita Rennes vs Auxerre: a che punto sono le due squadre

Rennes

Il tecnico del Rennes Bruno Genesio aveva comprensibilmente l’intenzione di testare alcuni dei suoi giovani talenti in Europa League contro il Larnaca, ma il 56enne è stato costretto a schierare una squadra più forte di quanto avrebbe voluto a causa degli esami scolastici. L’attacco giovanile del Rennes è stato in gran parte arginato dai giganti ciprioti, che sono stati sul punto di ottenere un punto dopo che Oier Sanjurjo ha annullato l’apertura di Arthur Theate, ma il terzino destro Lorenz Assignon è uscito dalla panchina per colpire la vittoria per il Rennes quattro minuti nel secondo tempo supplementare. La prossima settimana, nel Gruppo B, il Rennes dovrà affrontare una sfida tutt’altro che semplice contro il Fenerbahce, ma per il momento Genesio si concentra sul miglioramento delle sorti della sua squadra in Ligue 1, visto che lo scorso fine settimana i Rouges et Noir sono riusciti solo a pareggiare 1-1 in trasferta a Troyes. Un paio di vittorie, un paio di pareggi e un paio di sconfitte vedono il Rennes languire al nono posto in classifica al momento in cui scriviamo, e ognuno degli ultimi sei incontri dei Rouges et Noir in tutte le competizioni ha visto entrambe le squadre segnare.

Auxerre

Il rimpasto difensivo estivo può essere considerato uno dei motivi principali della fragilità difensiva del Rennes in questo periodo, ma il Rennes ha vinto in casa tutti gli ultimi due incontri di Ligue 1, e l’Auxerre sembra aver ricevuto una dura dose di realtà in Ligue 1. L’Auxerre ha fatto un po’ di scalpore nella massima serie a fine agosto, dopo aver conquistato sette punti su nove nelle sfide con Strasburgo, Montpellier HSC e Angers, ma la neopromossa è stata rapidamente messa a tacere da Lione e Marsiglia, perdendo con quest’ultima per 2-0 lo scorso fine settimana. La squadra di Jean-Marc Furlan è stata condannata alla seconda sconfitta stagionale grazie ai gol di Gerson e Alexis Sanchez davanti al pubblico di casa, ma l’AJA può comunque essere orgogliosa del modo in cui si è comportata finora in questa stagione. I sette punti conquistati nelle prime sei partite hanno permesso all’Auxerre di occupare il 12° posto in classifica e la squadra di Furlan accetterebbe sicuramente una posizione del genere a fine stagione, ma i neofiti della Ligue 1 non riescono a ottenere un clean sheet in trasferta in nessuna competizione da febbraio. Il Rennes e l’Auxerre non si affrontano dalla Coupe de France 2013-14 – i padroni di casa si sono imposti per 1-0 negli ultimi 16 anni – e i Rogues et Noir puntano a portare a quattro le partite di imbattibilità in campionato contro l’AJA.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Lesley Ugochukwu, Desire Doue e Jeanuel Belocian hanno saltato la vittoria in Europa League contro il Larnaca a causa degli esami, ma dovrebbero essere disponibili per il weekend. Anche l’attaccante Amine Gouiri è tornato dalla squalifica continentale e farà parte di una linea d’attacco molto cambiata, ma Genesio è ancora privo di Jeremy Doku, Warmed Omari e Arnaud Kalimuendo a causa di infortuni. Un Gouiri rinvigorito prenderà sicuramente il posto di Matthis Abline nell’ultimo terzo di campo, dove dovrebbero rientrare anche Benjamin Bourigeaud e Martin Terrier al posto di Kamaldeen Sulemana e Birger Meling, mentre Adrien Truffert tornerà nel suo solito ruolo di terzino sinistro. Per quanto riguarda l’Auxerre, a Theo Pellenard mancano ancora alcuni mesi per rientrare dall’infortunio al crociato anteriore, mentre Julian Jeanvier (caviglia) e Gaetan Charbonnier (tibia) restano fuori. Charbonnier non è ancora pronto per il rientro, ma per il momento le responsabilità in attacco ricadranno su Nuno Da Costa o Mbaye Niang, quest’ultimo rientrato dalla sospensione contro il Marsiglia. L’ex stella del Paris Saint-Germain Kays Ruiz-Atil sta ancora lottando per entrare nell’undici titolare, mentre Rayan Raveloson, difensore, dovrebbe tornare a giocare in mezzo.

Probabili formazioni Rennes vs Auxerre

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Rodon, Theate, Truffert; Majer, Santamaria, Ugochukwu; Bourigeaud, Gouiri, Terrier

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Costil; Joly, Jubal, Coeff, Mensah; Toure; Hein, Raveloson, Sakhi, Autret; Niang