― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Rennes vs Lille - probabili formazioni

Rennes vs Lille – probabili formazioni

Per cercare di prolungare l’imbattibilità nella stagione di Ligue 1, il Rennes accoglie il Lille al Roazhon Park sabato 16 settembre pomeriggio.

Dopo una serie di tre pareggi consecutivi, i padroni di casa sono in svantaggio di un punto nella classifica della Ligue 1, con quattro partite in archivio. Il calcio di inizio di Rennes vs Lille è previsto alle 17

Anteprima della partita Rennes vs Lille a che punto sono le due squadre

Rennes

Il Rennes ha dato il via alla sua campagna elettorale con un dominante 5-1 ai danni del neopromosso Metz, collezionando 29 tiri – di cui 14 a segno – e godendo del 71% di possesso palla in casa, con il sostituto Ibrahim Salah che ha messo a segno una doppietta al volo.

Da allora, però, i Rennes hanno ottenuto tre pareggi consecutivi, pareggiando 1-1 con il Lens e buttando via un vantaggio di due gol per pareggiare 2-2 con il Le Havre, neopromosso in Ligue 1, nonostante il 62% di possesso palla e 22 tiri.

Prima della pausa internazionale, il Rennes ha pareggiato senza reti con il Brest, anche se gli uomini di Bruno Genesio possono ritenersi fortunati di aver raccolto un punto allo Stade Francis-Le Ble dopo aver subito una raffica di 13 tiri dai padroni di casa.

Naturalmente i nero-rossi saranno contenti di aver evitato la sconfitta finora in questa stagione, ma saranno anche desiderosi di iniziare a trasformare i pareggi in vittorie, dato che hanno ottenuto sei punti su 12 possibili nel 2023-24, con l’ultima vittoria arrivata più di un mese fa.

Lille

Il Lille ha iniziato la stagione con un pareggio per 1-1 a Nizza nel fine settimana di apertura, con il centrocampista Bafode Diakite che ha pareggiato al 94° minuto per strappare un punto alla sua squadra all’Allianz Riviera, prima che Les Dogues ottenessero una vittoria per 2-0 contro il Nantes.

Tuttavia, gli uomini di Paulo Fonseca sono stati umiliati dal Lorient nella loro terza partita, subendo un 4-1 per mano di Les Merlus, che si sono portati in vantaggio per 2-0 in 10 minuti per portare via la partita dal Lille, nonostante i visitatori abbiano effettuato 18 tiri e goduto della maggior parte del pallone.

Il LOSC, però, non ha perso tempo per tornare a vincere e ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Montpellier prima della pausa internazionale, con un colpo di Yusuf Yazici al secondo minuto che ha fatto la differenza tra le squadre allo Stade Pierre-Mauroy.

Grazie al trionfo per 3-2 contro i croati del Rijeka nei playoff di Europa Conference League, il Lille ha perso solo una delle sei partite disputate in tutte le competizioni, ottenendo tre vittorie e due pareggi per iniziare la stagione con il piede giusto.

Notizie dalle squadre

Martin Terrier (ginocchio), assente di lungo corso, resta l’unico problema del Rennes: l’attaccante 26enne non partecipa ad alcuna azione agonistica da gennaio.

Con Terrier ai margini e Jeremy Doku che si sta godendo la vita al Manchester City, i padroni di casa sembrano intenzionati a schierare sabato una formazione a tre composta da Ludovic Blas, Arnaud Kalimuendo e Amine Gouiri, lasciando Ibrahim Salah in panchina.

Arrivato dalla Roma il mese scorso, l’ex centrocampista di Chelsea e Manchester United Nemanja Matic opererà nella sala macchine del Rennes, mentre Benjamin Bourigeaud ed Enzo Le Fee dovrebbero affiancare il veterano a centrocampo.

Sul fronte opposto, il Lille è ancora privo del lungodegente Tiago Djalo (ginocchio), mentre il centrocampista algerino Adam Ounas (muscolo) salterà la sfida di sabato dopo essersi infortunato nei playoff di Europa Conference League.

Paulo Fonseca probabilmente adotterà una formazione 3-4-3 questo fine settimana, il che significa che Remy Cabella e Ivan Cavaleiro si uniranno all’attaccante Jonathan David in attacco, mentre il giovane inglese Angel Gomes opererà a centrocampo.

Probabili formazioni Rennes vs Lille

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matic, Le Fee; Blas, Kalimuendo, Gouiri

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Santos, Yoro, Alexsandro; Yazici, Andre, Gomes, Gudmundsson; Cabella, David, Cavaleiro