fbpx

Rennes vs Monaco: pronostico e formazioni

Date:

Il Roazhon Park, in Bretagna, sarà il teatro di una partita cruciale di Ligue 1 tra Rennes e Monaco, che sono in lizza per un posto in Europa nella prossima stagione. Lo Stade Rennais arriva in questo concorso venerdì 15 aprile imbattuto nelle sue precedenti cinque partite in tutte le competizioni, mentre i monegaschi hanno vinto gli ultimi tre incontri domestici e sono solo un punto dietro il Nizza per un posto in Europa Conference League. Il calcio di inizio di Rennes vs Monaco è previsto alle 21

Anteprima della partita Rennes vs Monaco

Rennes

Vincere il campionato è probabilmente fuori portata, ma nonostante ciò Bruno Genesio e la sua squadra sono al passo per una campagna di alta classifica da record, con 56 punti dopo 31 partite, eguagliando il punteggio più alto mai raggiunto in questa fase della competizione nel 1998-99. Per tutto il 2021-22 sono stati incredibilmente potenti nel terzo finale, segnando 67 gol, tre in meno dei leader del campionato Paris Saint-Germain. Il loro profondo lato d’attacco è stato estremamente clinico sul terreno di casa, segnando 20 gol in casa al Roazhon Park nelle loro precedenti cinque partite giocate lì, mentre concedendo solo due. Il Rennes ha partecipato solo una volta alla fase a gironi della Champions League (2020-21), e al momento, si trova con la possibilità di garantire di tornare almeno a quel punto la prossima stagione, attualmente trascinando l’Olympique de Marseille di tre punti per il secondo posto. Genesio è sempre stato innamorato del calcio d’attacco, e lo stile di gioco collettivo che ha portato a questa squadra sembra essere quello di cui avevano bisogno per raggiungere il livello successivo. Les Rouge et Noir hanno efficacemente eseguito uno stile di marcatura preventiva quando scendono in campo, un approccio che si concentra sull’anticipare la perdita di una palla per contrastare rapidamente l’avversario.

Monaco

Quando il Monaco è stato eliminato dall’Europa League il mese scorso, sembrava che quella sarebbe stata l’ultima partita europea che li avremmo visti giocare almeno fino alla campagna del 2023-24. Dalla loro uscita da quella competizione, tuttavia, le loro fortune in campionato sono cambiate drasticamente, con la squadra di Philippe Clement attualmente sulla loro più lunga corsa vincente da quando è subentrato, seduto due punti dietro lo Strasburgo per un posto nella parte di qualificazione dell’Europa League la prossima stagione. In quella che è stata una campagna tumultuosa nel principato con una squadra che è stata calda e fredda, Les Monegasques sembrano trovare il loro piede nel momento giusto. Mentre hanno fatto ciò che è necessario per raccogliere tre punti in ciascuno dei loro precedenti tre incontri, non è stato facile, dato che hanno sconfitto per un pelo Metz e Troyes, entrambe le volte con un punteggio di 2-1. La loro classe individuale li ha portati attraverso numerose partite, e questa qualità sarà messa alla prova nei prossimi sette giorni quando affronteranno due squadre (Rennes e Nizza) che si oppongono al loro ritorno nella competizione europea. I prossimi incontri potrebbero determinare il loro destino europeo, e i Rouges et Blancs avranno buone possibilità contro lo Stade Rennais, una squadra che ha sconfitto 49 volte in Ligue 1, più di qualsiasi altro avversario di alta classifica.

Notizie dalle squadre

Benjamin Bourigeaud ha segnato una doppietta la scorsa settimana, ma Martin Terrier ha finito per essere l’eroe per il Rennes quando il suo colpo al 58esimo minuto è stato sufficiente per far vincere la sua squadra per 3-2 sul Reims lo scorso weekend. Les Rennais probabilmente mancherà Jeremy Doku a causa di un problema al polpaccio, mentre il portiere Alfred Gomis ha un dito rotto che lo vedrà ancora una volta in disparte. Loic Bade è alle prese con uno stiramento all’inguine, Kamaldeen Sulemana continua a recuperare da un problema alla schiena e Jeremy Gelin non sarà disponibile fino alla fine di aprile al più presto con un infortunio al crociato anteriore. Rennes hanno 11 giocatori che hanno segnato più gol in casa questa stagione, grazie in gran parte al servizio di qualità fornito dai loro playmaker, tra cui Gaetan Laborde e Lovro Majer, che sono legati per il quinto in Ligue 1 con otto assist, mentre Bourigeaud ha 11, due in meno di Lionel Messi per il secondo posto. Un sontuoso calcio di punizione del terzino sinistro del Monaco, Caio Henrique, li ha portati in vantaggio una settimana fa, mentre un bel lavoro sulla fascia sinistra di Aleksandr Golovin e Youssouf Fofana ha permesso a Kevin Volland di portare a casa il vincitore nel secondo tempo. Guillermo Maripan è fuori fino alla fine di aprile con un infortunio al ginocchio, e Krepin Diatta non tornerà in questa stagione dopo aver subito una lacerazione del legamento crociato anteriore. Nonostante non sia riuscito a segnare nel loro incontro precedente, Wissam Ben Yedder sta facendo un caso solido per perché merita un posto nella squadra francese della Coppa del Mondo questo novembre. L’attaccante del Monaco ha tre gol nelle sue ultime tre partite di campionato ed è legato a Terrier per il secondo posto in quel reparto, due dietro l’ex attaccante monegasco Kylian Mbappe nella corsa per il Golden Boot.

Probabili formazioni Rennes vs Monaco

Rennes possibile formazione di partenza:
Alemdar; Truffert, Aguerd, Omari, Traore; Santamaria, Tait; Terrier, Majer, Bourigeaud; Laborde

Monaco possibile formazione di partenza:
Nubel; Jakobs, Disasi, Sidibe, Henrique; Lucas, Tchouameni, Fofana; Volland, Diop; Ben Yedder

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...