Il Rennes può allungare la sua imbattibilità in Ligue 1 a cinque partite quando ospita il Montpellier HSC sabato 3 febbraio al Roazhon Park.
Tre gol nel primo tempo hanno permesso allo Stade Rennais di vincere 3-2 contro il Lione venerdì scorso, mentre La Paillade ha allungato a tre le partite senza vittorie in campionato pareggiando 0-0 con il Lille. Il calcio di inizio di Rennes vs Montpellier HSC è previsto alle 17
Anteprima della partita Rennes vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre
Rennes
Dopo un inizio di dicembre difficile, con due sconfitte nelle prime due partite di campionato, Julien Stephan ha riportato il Rennes sulla retta via.
Queste sono state le uniche due partite che Stephan ha perso in questa competizione da quando ha sostituito Bruno Genesio come allenatore lo scorso novembre.
Con una vittoria sabato, i Rouge et Noirs possono eguagliare la seconda striscia di vittorie più lunga in Ligue 1 di una stagione fa (quattro), mentre altri due trionfi eguaglierebbero la striscia di vittorie più lunga del 2022-23.
I Rennais hanno chiuso la stagione scorsa al quarto posto in classifica, in gran parte grazie alla loro abilità in attacco, segnando il terzo maggior numero di gol in campionato (69), e ultimamente sono stati molto più in forma in attacco, segnando più volte in tre delle loro precedenti quattro partite in tutte le competizioni.
Nella seconda parte della campagna interna, il Rennes è a sette punti di distanza da un posto in Europa la prossima stagione, con 12 punti in meno in questa fase della stagione (25) rispetto al 2022-23.
Il Rennes è imbattuto nelle ultime otto gare casalinghe di Ligue 1 contro il Montpellier, con sei sconfitte in questo arco di tempo.
Montpellier HSC
Il Montpellier rimane senza vittorie in Ligue 1 quest’anno, ma la scorsa settimana ha fatto un piccolo passo avanti nella direzione giusta, tenendo il Lille, quinto in classifica, a zero tiri al bersaglio e ottenendo il primo clean sheet nazionale del 2024.
La squadra di Michel Der Zakarian è imbattuta nelle ultime quattro gare casalinghe di alta classifica, ma ha perso quattro delle precedenti cinque trasferte in questa competizione, con l’unica vittoria ottenuta a Metz il mese scorso (1-0).
Segnare gol è stato un problema per questa squadra per tutta la stagione, con La Paillade che è al terzo posto per il minor numero di gol segnati nella massima serie (19), non riuscendo a segnare in gare interne consecutive.
Nel 2023-24, il Montpellier non ha perso una gara interna quando ha segnato il gol iniziale, ma ha perso sei punti in questa competizione quando lo ha fatto.
Quei punti persi potrebbero farli finire in una posizione di classifica molto più forte, visto che attualmente sono solo tre punti sopra il Lione nei playoff di retrocessione e quattro davanti al Clermont nel secondo posto di retrocessione.
Sebbene non abbia ottenuto grandi successi contro il Rennes fuori casa, senza vittorie in otto partite consecutive, il Montpellier lo ha tenuto fuori dai tabelloni in gare consecutive di campionato, entrambe disputate sul campo di casa.
Notizie dalle squadre
Fabian Rieder è alle prese con un infortunio al piede e sarà a disposizione del Rennes non prima di marzo, mentre Christopher Wooh potrebbe tornare in formazione dopo l’eliminazione del Camerun dalla Nigeria in Coppa d’Africa (2-0) lo scorso weekend.
Dalla 18a alla 19a giornata, abbiamo assistito a un solo cambio nell’11 di partenza dello Stade Rennais, con l’ingresso di Jeanuel Belocian al posto di Warmed Omari.
Martin Terrier ha segnato una doppietta nella vittoria contro il Lione, i suoi primi due gol della stagione, mentre l’altro gol è stato realizzato da Desire Doue, il terzo della competizione.
Boubakar Kouyate del Montpellier è impegnato nei quarti di finale della Coppa d’Africa con il Mali, così come Falaye Sacko, Issiaga Sylla sarà con la Guinea, che è agli ottavi di finale del torneo, e la sua squadra affronterà Dimitry Bertaud e il Congo nella prossima partita, mentre Mousa Al-Tamari è agli ottavi di finale della Coppa d’Asia con la Giordania.
Quattro volti nuovi che non hanno esordito nella partita di Coupe de France contro l’SC Feignies (vittoria per 4-0) hanno fatto parte dell’undici titolare lo scorso fine settimana contro il Lille in Ligue 1, tra cui Christopher Jullien, Lucas Mincarelli, Joris Chotard e Akor Adams.
Benjamin Lecomte ha dovuto effettuare solo due interventi nelle ultime due partite tra i pali in tutte le competizioni, collezionando una serie di clean sheet.
Probabili formazioni Rennes vs Montpellier HSC
Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Assignon, Belocian, Theate, Truffert; Bourigeaud, Le Fee, Santamaria, Blas; Kalimuendo, Terrier
Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Lecomte; Hefti, Omeragic, Jullien, Esteve, Sainte-Luce; Ferri, Savanier, Chotard; Khazri, Coulibaly