fbpx
Settembre23 , 2021

Rennes vs Reims: pronostico e probabili formazioni

Related

Cagliari – Empoli 0-2: i toscani conquistano la Sardegna Arena

Il Cagliari di Mazzarri, dopo il punto all'Olimpico, frena...

Milan-Venezia 2-0: Diaz apre, Hernandez chiude la pratica

Milan-Venezia 2-0 dopo i novanta minuti regolamentari. I rossoneri...

La Juve soffre, ma torna a vincere!

Gara matta all'Alberto Picco di La Spezia. La Juve...

Bagnaia protagonista dei test di Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è terminato...

Share

Il Rennes cercherà di riprendersi da una deludente sconfitta contro l’Angers quando ospiterà il Reims al Roazhon Park in Ligue 1 domenica 12 settembre. Nel frattempo, gli ospiti puntano anche a riprendersi dalla sconfitta per 2-0 contro il Paris Saint-Germain, dove Lionel Messi ha fatto la sua prima apparizione in blu navy. Il calcio d’inizio di Rennes vs Reims è previsto alle 15.

Prepartita Rennes vs Reims: a che punto sono le due squadre?

Rennes

Al culmine di una striscia di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Rennes ha marciato comodamente nella fase a gironi dell’Europa Conference League con un successo complessivo di 5-1 contro il Rosenborg, con entrambe le gambe che si sono qualificate per la loro prima vittoria della stagione di campionato sopra Nantes. Tuttavia, la squadra di Bruno Genesio è tornata con i piedi per terra contro l’Angers poco prima della sosta per le nazionali, poiché Sofiane Boufal ha sfruttato un errore orribile di Alfred Gomis prima che il giovane Mohamed-Ali Cho mettesse a tacere il pareggio a due minuti dalla fine. Dopo aver preso cinque punti su un possibile 12 ad agosto, Les Rouge et Noir rimangono nella metà superiore della classifica poiché siedono in ottava posizione, ma sono stati l’unica squadra nella top 10 a subire una sconfitta nella quarta settimana prima della sosta per le nazionali. Inoltre, il programma del Rennes sta per diventare ancora più impegnativo, dato che la fase a gironi della Conference League inizierà giovedì contro il Tottenham Hotspur prima della trasferta contro il Marsiglia di Jorge Sampaoli il prossimo fine settimana. Su una nota più positiva, il Rennes dà il benvenuto al Reims al Roazhon Park dopo aver vinto cinque e pareggiato due delle ultime sette partite di campionato in casa, e i suoi ospiti in arrivo stanno lottando per trovare ispirazione in tutte le aree del campo.

Reims

Il Reims passerà alla storia come il primo club che Lionel Messi ha affrontato con i colori del PSG, ma è stato un altro attaccante del Parisiens a rubare la scena allo Stade Auguste-Delaune mentre continuava l’inizio senza vittorie di Les Rouges et Blancs. Due giorni prima che una proposta di trasferimento da £ 197 milioni al Real Madrid fallisse, Kylian Mbappe è andato a casa per il PSG prima di battere a casa al 63 ‘per raddoppiare il vantaggio della sua squadra, e non c’era modo di tornare indietro per Reims che ha subito la loro prima sconfitta di la stagione di Ligue 1. Mentre Predrag Rajkovic ha portato suo figlio in campo per fare una foto con Messi è stato un tocco che scalda il cuore, la squadra di Oscar Garcia non ha avuto altro di cui sorridere, dato che il record di tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro partite lascia li al 17° posto in questa primissima fase. Ottenere tre punti dagli scontri con Nizza, Montpellier HSC e Metz non è stato il modo peggiore per iniziare la stagione 2021-22, ma il Reims è ora senza vittorie in 12 partite di Ligue 1 e sta correndo il rischio di intraprendere la sua peggior serie di tali sorta nella divisione, che attualmente si attesta a 15 dalla campagna 2012-13. Rennes e Reims hanno giocato un paio di pareggi per 2-2 durante la stagione 2020-21, ma i padroni di casa di questa settimana sono imbattuti negli ultimi sei incontri con Les Rouges et Blancs, anche se Genesio ora ha provato e non è riuscito a battere Reims quattro volte come un manager.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime Notizie

Il Rennes alla fine ha salutato Eduardo Camavinga il giorno della scadenza del trasferimento, con la sensazione adolescente che ha firmato un contratto di sei anni con il Real Madrid, ma ha comunque lottato per le partenze durante le prime settimane. Loic Bade ha ricevuto i suoi ordini di marcia per due reati prenotabili contro l’Angers e prenderà il suo posto sul passo cattivo per questa partita, mentre la rottura del legamento crociato anteriore di Jeremy Gelin significa che Warmed Omari dovrebbe affiancare Nayef Aguerd in difesa. Anche Jeremy Doku rimane indisponibile per un problema al tendine del ginocchio, mentre i nuovi arrivati ​​Gaetan Laborde e Lovro Majer spingeranno entrambi per le partenze, con il primo in competizione con Serhou Guirassy per la possibilità di guidare la linea. Nel frattempo, il Reims ha perso l’attaccante diciannovenne El Bilal Toure per un infortunio alla caviglia all’81° minuto contro il PSG, e si dice che ora il ragazzo debba affrontare fino a due mesi a bordo campo insieme ad Arber Zeneli e Moussa Doumbia. Le assenze di Fraser Hornby e Anastasios Donis hanno lasciato Reims molto corto sul fronte offensivo, quindi Alexis Flips o Hugo Ekitike potrebbero essere chiamati a guidare la linea. Ghislain Konan si è ritrovato in panchina contro il PSG nonostante un assist contro il Metz, e il terzino sinistro potrebbe essere richiamato qui dopo che Nathanael Mbuku è durato solo 45 minuti della quarta partita della settimana di gioco.

Probabili formazioni Rennes vs Reims

Rennes
Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Santamaria, Tait; Bourigeaud, Majer, Sulemana; Guirassy

Reims
Rajkovic; Abdelhamid, Faes, Gravillon; Foket, Munetsi, Lopy, Cassama, Konan; Flips, Kebbal

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20