― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRepubblica Ceca vs Bielorussia: pronostico e probabili formazioni

Repubblica Ceca vs Bielorussia: pronostico e probabili formazioni

La Repubblica Ceca dà il benvenuto alla Bielorussia al Mestsky Stadion giovedì 2 settembre per la quarta partita delle qualificazioni ai Mondiali nel Gruppo E. I padroni di casa puntano a qualificarsi per la loro prima Coppa del Mondo dal 2006, mentre i visitatori non hanno mai partecipato a un torneo importante da quando si sono assicurati l’indipendenza nel 1991. Il calcio di inizio di Repubblica Ceca vs Bielorussia è previsto alle 20:45.

Prepartita Repubblica Ceca vs Bielorussia: a che punto sono le due squadre?

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca di Jaroslav Silhavy torna in campo internazionale questa settimana per la prima volta da quando è stata eliminata ai quarti di finale di Euro 2020. I cechi hanno sorpreso molti durante il torneo di quest’estate, in cui sono passati dal Gruppo D come una delle quattro migliori terze classificate, prima di assicurarsi un impressionante 2-0 sull’Olanda negli ottavi. La loro campagna europea, tuttavia, alla fine si è conclusa quando hanno subito una sconfitta per 2-1 in Danimarca. Silhavy può essere orgoglioso degli sforzi profusi dai suoi giocatori sul più grande palcoscenico d’Europa e ora spera in un successo simile durante le qualificazioni ai Mondiali di questo mese. Poiché la Repubblica Ceca è affiancata nel Gruppo E dal Belgio, numero uno al mondo, insieme al Galles sono pronti a darsi battaglia per il secondo posto. Una sconfitta di misura per 1-0 contro i gallesi, tuttavia, ha reso il loro compito leggermente più impegnativo. I cechi dovrebbero essere fiduciosi di riprendersi con tutti e tre i punti giovedì, poiché affronteranno una squadra bielorussa che hanno battuto in tutti e cinque i precedenti incontri, segnando almeno due gol in ogni occasione.

Bielorussia

La Bielorussia ha avuto un inizio contrastante nella sua campagna di qualificazione ai Mondiali, con una vittoria impressionante e una sconfitta disastrosa. Una vittoria per 4-2 nella loro prima partita contro l’Estonia è stata seguita da una demolizione per 8-0 per mano del Belgio, la sconfitta più pesante della loro storia. La squadra di Georgi Kondratiev è attualmente quarta nel Gruppo E, a pari punti con il Galles terzo ea solo un punto dalla Repubblica Ceca, avversaria di giovedì. Se la Bielorussia deve provocare una sorpresa e finire tra le prime due del proprio girone, è fondamentale conquistare punti contro i cechi, qualcosa che non ha mai raggiunto prima. Il successo per i White Wings – che sono classificati 58 posti sotto i loro avversari infrasettimanali – è improbabile, anche se Kondratiev spera che possano almeno resistere più di quanto non abbiano fatto contro il Belgio.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Utime Notizie

Silhavy potrebbe decidere di rimanere con una formazione 4-2-3-1, un sistema che i cechi hanno utilizzato durante la loro campagna di Euro 2020. I centrocampisti centrali Tomas Soucek e Tomas Holes, che hanno entrambi giocato l’ultima partita ufficiale contro la Danimarca, dovrebbero iniziare, anche se ci saranno cambiamenti più avanti. Il capocannoniere di Euro 2020 Patrik Schick è squalificato, mentre le ali Petr Sevcik e Lukas Masopust non sono state selezionate nella rosa dei 20 uomini. L’attaccante Adam Hlozek e le ali Jakub Jankto e Jakub Pesek sono il trio con maggiori probabilità di entrare nella formazione iniziale di conseguenza. Per quanto riguarda la Bielorussia, Kondratiev ha nominato una squadra di 24 uomini relativamente inesperti, con l’attaccante Maksim Skavysh il giocatore con più presenze con 28 presenze in nazionale. Il 31enne dovrebbe affiancare in attacco l’attaccante della Lokomotiv Mosca Vitali Lisakovich, con Vladislav Klimovich che dovrebbe iniziare appena dietro i due davanti nel ruolo di numero 10. Il portiere Pavel Pavlyuchenko è stato titolare nell’ultima amichevole internazionale contro l’Azerbaigian, ma probabilmente scenderà in panchina giovedì e sarà sostituito da Syarhey Chernik.

Czech Republic
Vaclik; Coufal, Brabec, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Jankto, Barek, Pesek; Hlozek

Belarus
Chernik; Yuzepchuk, Khadarkevich, Pavlovets, Zolotov; Korzun; Bykov, Ebong; Klimovich; Skavysh, Lisakovich