― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRigas Futbola Skola vs HJK Helsinki: pronostico e possibili formazioni

Rigas Futbola Skola vs HJK Helsinki: pronostico e possibili formazioni

L’HJK Helsinki punterà a prenotare il suo posto nel secondo turno di qualificazione della Champions League quando si recherà a Rigas Futbola Skola per la gara di ritorno di martedì 12 luglio. Gli ospiti sono in una posizione privilegiata per raggiungere la fase successiva della competizione grazie alla vittoria per 1-0 nell’andata dello scontro la scorsa settimana, con Manuel Martic a referto per la squadra finlandese. Il calcio di inizio di Rigas Futbola Skola vs HJK Helsinki è previsto alle 17:30

Prepartita Rigas Futbola Skola vs HJK Helsinki: a che punto sono le due squadre?

Rigas Futbola Skola

La RFS ha vinto la Latvian Higher League dell’anno scorso assicurandosi un posto nel primo turno di qualificazione della Champions League, ma ha un compito enorme per passare alla fase successiva, dopo aver subito una sconfitta per 1-0 contro l’HJK nell’andata la scorsa settimana. Il Rigas ha vinto il suo primo titolo in assoluto nella Lega Lettone l’anno scorso, finendo con 66 punti in 28 partite, e sta cercando di entrare nella fase a gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia. La squadra di Viktors Morozs è stata eliminata al primo turno di qualificazione di entrambe le campagne di Europa League 2019-20 e 2020-21, ma ha raggiunto il terzo turno di qualificazione dell’Europa Conference League 2021-22, perdendo complessivamente 3-2 contro la squadra belga del Gent . L’RFS è al secondo posto in classifica con 45 punti, mentre parteciperà a questa partita sulla scia della vittoria per 4-0 contro lo Spartaks Jurmala nella Coppa di Lettonia sabato. La squadra lettone ha effettivamente vinto tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, segnando 10 gol, ma ha tutto da fare martedì a causa della sconfitta per 1-0 all’andata contro l’HJK.

HJK Helsinki

Gli ospiti hanno giocato in Europa Conference League la scorsa stagione ma non sono riusciti a superare la fase a gironi, finendo terzi nel loro girone, che li ha visti affrontare LASK, Alashkert e Maccabi Tel Aviv. L’HJK è la squadra di maggior successo nella storia del calcio finlandese, avendo vinto la massima serie in 31 occasioni, con il successo della scorsa stagione che li ha visti qualificarsi per il primo turno di qualificazione della Champions League. La squadra di Toni Koskela è stata eliminata al secondo turno preliminare di Champions League la scorsa stagione, perdendo complessivamente 4-3 contro il Malmo, ma ha giocato nella fase a gironi della Coppa dei Campioni 1998-99 ed è l’unica squadra finlandese ad aver giocato in Champions League vera e propria. L’HJK è anche a buon punto nella sua stagione di campionato nazionale, giocando 14 volte, raccogliendo 27 punti in 14 partite, il che li ha lasciati secondi in classifica, tre punti dietro KuPS. La squadra finlandese non gioca dall’andata, tuttavia, con la prossima partita di campionato che si svolgerà contro il VPS il 16 luglio, quindi dovrebbe essere in buona forma per la gara di ritorno con il Rigas.


Tutte le notizie di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il Rigas non ha riportato alcun nuovo problema di infortunio all’andata la scorsa settimana, quindi non sarebbe una sorpresa vedere la maggior parte dell’XI scendere in campo ancora una volta. Emerson giocherà ancora una volta nell’ultimo terzo, ma potrebbe esserci un cambio in area d’attacco, con Renars Varslavans che potrebbe prendere il posto di Kevin Friesenbichler. Andrej Ilic è stato in ottima forma per RFS in questa stagione, trovando il gol in 12 occasioni in campionato, e il 22enne sarà di nuovo nella formazione titolare martedì. Per quanto riguarda l’HJK, l’ex portiere del Celtic Conor Hazard ha giocato tra i pali all’andata e dovrebbe scendere in campo di nuovo martedì sera. Gli ospiti non sono stati in campo dall’andata e il club non ha segnalato alcun problema di forma fisica, quindi l’allenatore Koskela potrebbe mandare in campo una squadra immutata. L’HJK ha giocato un 3-4-3 contro il Rigas nella prima partita e questo dovrebbe essere il caso anche qui, con l’attaccante in prestito Bojan Radulovic in testa alla linea.

Probabili formazioni Rigas Futbola Skola vs HJK Helsinki

Rigas Futbola Skola
Cerniauskas; Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Panic, Zjuzins; Varslavans, Saric, Emerson; Ilic

HJK Helsinki
Hazard; Raitala, Hoskonen, Tenho; Peltola, Vaananen, Martic, Murilo; Soiri, Radulovic, Olusanya