Il Rigas Futbola Skola cercherà di ottenere la prima vittoria nella fase a gironi dell’Europa Conference League quando accoglierà l’Istanbul Basaksehir nella capitale lettone. Gli ospiti, che non hanno ancora perso in nessuna competizione in questo periodo, hanno vinto le due partite iniziali del girone con un punteggio complessivo di 7-0. Il calcio di inizio di Rigas Futbola Skola vs Istanbul Basaksehir è previsto giovedi 6 ottobre alle 21
Anteprima della partita Rigas Futbola Skola vs Istanbul Basaksehir: a che punto sono le due squadre
Rigas Futbola Skola
L’RFS ha avuto bisogno di una vittoria ai rigori contro il Linfield per assicurarsi il posto nella fase a gironi, dove ha trovato punti difficili da ottenere nelle due partite iniziali. Grazie a una prestazione combattuta a Firenze, l’RFS ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina nell’esordio del girone, ma non è riuscito a trarre nulla dall’ultima uscita europea. I gol di Lawrence Shankland e Alan Forrest hanno condannato i campioni lettoni a una sconfitta casalinga per 2-0 che li lascia al terzo posto del Gruppo A. Sebbene siano già a cinque punti di distanza dagli avversari di giovedì, sono a soli due punti dagli Hearts in vista della terza giornata. Dopo aver battuto il Metta per 6-0 nella Virsliga nel fine settimana, l’RFS spera che la sua forma interna – che comprende tre vittorie consecutive in campionato – possa trasferirsi sul palcoscenico europeo.
Istanbul Basaksehir
Nel frattempo, l’Istanbul Basaksehir non avrebbe potuto desiderare un inizio di stagione migliore, dopo aver evitato la sconfitta nelle 15 partite disputate in questo periodo. Attualmente è in testa alla Super Lig turca e al girone di Europa League, avendo vinto sette delle ultime otto partite in tutte le competizioni. In questo periodo di forma è compresa la vittoria per 4-0 contro l’Hearts nella prima giornata di Europa Conference League, seguita da un’altra comoda vittoria contro la Fiorentina. Una doppietta di Serdar Gurler e un colpo in extremis di Bertrand Traore hanno completato la vittoria sulla squadra italiana, e una vittoria giovedì li porterebbe a un passo dai turni ad eliminazione diretta. Comprese le qualificazioni, l’Istanbul Basaksehir ha ottenuto sei vittorie e due pareggi nelle sue otto partite di Europa Conference League e non solo punterà a un altro risultato positivo contro l’RFS, ma cercherà anche di mantenere il terzo clean sheet consecutivo nella competizione.
Tutte le partite di Conference League
Notizie dalle squadre
L’RFS dovrebbe utilizzare un terzetto di difesa che potrebbe comprendere Vitalijs Jagodinskis, Elvis Stuglis e Ziga Lipuscek. Dopo aver segnato una tripletta nel primo tempo nella vittoria di sabato per 6-0 contro il Metta, Tomislav Saric continuerà a giocare nel centrocampo centrale insieme a Stefan Panic. Nel frattempo, Emerson Deocleciano cercherà di aggiungere ai 14 gol segnati in questa stagione un ruolo da protagonista nei tre davanti. Gli ospiti non potranno contare su Mesut Ozil, che sarà costretto a un lungo periodo di stop dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per un problema alla schiena. Gurler è apparso come sostituto nelle ultime due partite di campionato dell’Istanbul Basaksehir, ma dopo aver segnato una doppietta contro la Fiorentina, ci si aspetta che gli venga affidata la terza partita consecutiva nella fase a gironi dell’Europa Conference League. Stefano Okaka ha segnato il suo terzo gol stagionale nel fine settimana e cercherà di aggiungerne altri quando sarà schierato nella linea degli attaccanti giovedì.
Probabili formazioni Rigas Futbola Skola vs Istanbul Basaksehir
Possibile formazione iniziale del Rigas Futbola Skola:
Steinbors; Jagodinskis, Stuglis, Lipuscek; Vlalukin, Panic, Saric, Mares; Simkovic, Deocleciano, Friesenbichler
Possibile formazione iniziale dell’Istanbul Basaksehir:
Babacan; Sahiner, Ndayishimiye, Touba, Kaldirim; Aleksic, Biglia, Ozcan; Gurler, Chouiar, Okaka