rinforzo mercato inter

Il rinforzo mercato Inter sta per arrivare nella sessione di Gennaio, un giocatore tecnico che milita già nella Serie A, stiamo parlando del giocatore polacco Arkadiusz Milik del Napoli, in rotta con il club di De Laurentiis ormai da tempo. Il giocatore vorrebbe cambiare aria, perché non sente più le giuste motivazioni per restare alla corte di Gattuso. La squadra nerazzurra ci sta pensando, vedremo se arriverà un offerta chiara.

Rinforzo mercato Inter: cosa ha detto Zibì Boniek su Milik?

Da quello che si conosce la dirigenza nerazzurra avrebbe intensificato i contatti con l’entourage del giocatore, la squadra dell’Inter ha un problema in avanti, visto che quando viene a mancare Lukaku, Conte perde centimetri e reti. Il tecnico vuole un quarto attaccante di livello e per questo il club si sta muovendo. Da qualche settimana infatti si sono intensificati i contatti con gli intermediari di Milik, ritenuto profilo ideale sia come vice-Lukaku che come eventuale partner in alcune situazioni.

A favore di un trasferimento c’è anche Zibì Boniek, Presidente della Federcalcio Polacca, che a Sportowe Fakty ha dichiarato: “Se è possibile presentarsi agli Europei in forma senza giocare per un anno? Ritengo sia assolutamente impossibile, non conosco nessuno che l’abbia fatto. Ecco perché spero con tutto il cuore che Milik possa ricominciare a giocare. Non ci sono dubbi, cambiare club in inverno è una condizione per andare agli Europei, senza giocare non verrà convocato”.

Inter: quali sono le difficoltà per la trattativa Milik?

Il primo problema sono le richieste economiche del Napoli perché De Laurentiis non ha intenzione di agevolare Milik, 20 milioni la valutazione di partenza, alta per un giocatore fuori rosa e in scadenza. L’Inter potrebbe pensare a uno scambio, ma Vecino gradito a Gattuso è stato fermo per cinque mesi in infermeria e nel frattempo il Napoli ha preso Bakayoko. Insomma, Milik è in cima alla lista dell’Inter, ma non sarà semplice arrivare a lui se prima non ci sarà una cessione (lo stesso uruguaiano o il solito Eriksen, probabilmente in Inghilterra). Se però non si arriverà a un accordo, attenzione all’opzione Milik a parametro zero per l’estate. Quello che è certo è che Milik vuole lasciare il Napoli.

Leggi anche: Mercato-Inter: si valuta la pista Wijnaldum

Sito ufficiale Inter: https://www.inter.it/it

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20