― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioRinghio Gattuso: i viola abbracciano il nuovo allenatore

Ringhio Gattuso: i viola abbracciano il nuovo allenatore

Oggi 25 Maggio 2021 Gennaro Gattuso ha firmato il contratto con la Fiorentina per diventare il nuovo allenatore. Dopo l’esperienza del Milan ma soprattutto del Napoli finita come una volgare soap opera i cui i titoli di coda sono stati dati via social e senza un minimo ringraziamento Ringhio Gattuso ha accettato una nuova sfida desideroso di riscattarsi e di dare il suo contributo per il bene dei Viola.


Gennaro Gattuso: un Ringhio vincente sotto il Vesuvio


Ringhio Gattuso: un allenatore tenace ed esperto

Il pressing del Presidente viola Commisso ha dato i suoi frutti e l’ex tecnico azzurro ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo a circa due milioni di euro a stagione. Tra le garanzie tecniche richieste da Gattuso ci sono investimenti sulla rosa e la permanenza in viola di Vlahovic. Da sempre Gattuso è la prima scelta di Rocco Commisso con la società viola che dopo il primo tentativo andato a vuoto aveva iniziato una trattativa con Paulo Fonseca. Ora però lo scenario è decisamente cambiato e sfruttando anche il tentativo della Lazio la Fiorentina ha deciso di accelerare sulla questione scegliendo l’ex tecnico del Napoli.

Cosa ha detto Rocco Commisso su Gattuso?

“Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere. Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l’impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club”. Con queste parole il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha accolto l’arrivo in viola di Rino Gattuso.

I messaggi dei tifosi social della Fiorentina su Gattuso?

Quando la trattativa è ormai chiusa si legge: “Benvenuto Rino Gattuso” scrive la Fiorentina su Twitter. I tifosi della Fiorentina su Twitter hanno festeggiato per l’arrivo di Gattuso, un allenatore che sta maturando e che sa imprimere grinta e voglia di superare i propri limiti alla sua squadra che da oggi è quella viola.

Ringhio Gattuso: la lettera di addio al Napoli

“Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il Presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità. Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona”.

Gattuso ha poi concluso: “Nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’ affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi. Rino Gattuso”. A differenza di De Laurentis Gattuso si è dimostrato un vero professionista con questa lettera.

Pagina Twitter Fiorentina: https://twitter.com/acffiorentina