Rinnovo Gattuso

Si avvicina il rinnovo di Gennaro Gattuso con il Napoli. Il tecnico calabrese, si appresta a legarsi ai partenopei fino al 2023. La società, dati gli ottimi risultati ottenuti, ha deciso di confermare al tecnico la fiducia data quasi un anno fa dopo l’esonero di Carlo Ancelotti.

Rinnovo Gattuso: quando sarà ufficiale?

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’annuncio ufficiale verrà dato la prossima settimana. Attualmente i documenti del rinnovo sono nelle mani di Jorge Mendes. Il portoghese è infatti l’agente del tecnico ex Milan e Pisa, per questo ogni tipo di proposta deve ricevere la sua approvazione.

Il rinnovo di Gattuso era saltato in estate a causa della presenza di clausole economiche che l’allenatore non aveva gradito. Ora la dirigenza del Napoli sembra aver esaudito le richieste di Gattuso, eliminando quelle clausole dal contratto. Una vittoria per Gattuso che dopo solo un anno dal suo arrivo, si è preso il Napoli e punta ad essere l’uomo su cui poter costruire un nuovo ciclo. Il tecnico ha già vinto una Coppa Italia e tra poco dovrà contendersi la Supercoppa italiana contro la Juventus.

Rinnovo Gattuso: i dettagli del contratto

Il contratto di Gattuso, verrà esteso fino al 2023. Sono due gli anni addizionali previsti dalla nuova proposta della società. Inoltre, il tecnico calabrese avrà un considerevole aumento di stipendio. Il suo ingaggio ora è di 1,4 milioni. Cifra destinata a salire fino a 2,5 nel terzo anno di contratto.

Ovviamente la cifra potrebbe essere arricchita ulteriormente da bonus legati alla vittoria di trofei o competizioni.

Leggi anche: Interviste post Napoli-Roma 4-0: le parole degli allenatori

Sito ufficiale SSC NAPOLI

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20