― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalRio Ave vs Chaves - probabili formazioni

Rio Ave vs Chaves – probabili formazioni

La nuova Primeira Liga inizia questo fine settimana, con il Rio Ave che ospita il Chaves all’Estadio dos Arcos domenica 13 agosto

I padroni di casa sono stati coinvolti in azioni competitive in questo periodo – con due partite di Taca da Liga – mentre il club che accolgono è stato protagonista di una sola partita. Il calcio di inizio di Rio Ave vs Chaves è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Rio Ave vs Chaves a che punto sono le due squadre

Rio Ave

Il Rio Ave cerca di riprendersi dall’uscita dalla coppa alla fine del mese scorso quando inizia la stagione di campionato 2023-24 contro il Chaves.

La vittoria per 3-0 contro l’Academico Viseu nel primo turno della Taca da Liga è stata seguita da una sconfitta per 2-0 contro l’Arouca, che li ha estromessi dalla coppa nazionale di questa stagione.

La squadra di Luis Freire ha chiuso la scorsa stagione al 12° posto, a quattro punti di distanza dai playoff per la retrocessione, anche se ha chiuso con 14 punti di vantaggio sul Maritimo al 16° posto.

Comunque sia, il club di Vila do Conde spera di iniziare il nuovo mandato in modo positivo per evitare una lotta per la retrocessione nella parte finale della campagna.

Sconfiggere il Chaves non sarà facile, anche se una ripetizione dell’incontro della scorsa stagione – il Rio Ave si impose per 1-0 – sarà musica per le orecchie di Freire.

Chaves

A differenza dei padroni di casa, che hanno disputato due gare nel 2023-24, la squadra ospite è stata battuta ai rigori nel primo turno della Taca da Liga contro l’AVS.

Da quella sconfitta, il Flavienses ha perso due delle tre amichevoli disputate, perdendo contro Santa Clara e Famalicao, dopo il 4-2 rifilato alla Feirense.

Il settimo posto della scorsa stagione è stato encomiabile, anche se la truppa di José Gomes avrebbe potuto raggiungere l’ultimo posto continentale se fosse arrivata più in alto del Vitoria de Guimaraes, sesto, ma non è stato così.

I gol scarseggiano nella scorsa stagione, come dimostrano le 35 reti subite in 34 presenze, che evidenziano le difficoltà del Chaves.

La scorsa stagione la truppa di Gomes non è riuscita a sconfiggere il Rio Ave, raccogliendo un solo punto su sei possibili, e lo stesso potrebbe accadere in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Joca è stato escluso per un infortunio al ginocchio dallo scorso settembre e il centrocampista del Rio Ave è ancora assente.

Nonostante la promozione in prima squadra di Jorge Karse, il Vilacondenses ha fatto pochi affari in entrata e la formazione scelta domenica potrebbe essere simile a quella della scorsa stagione.

Issah Abass e Guima sono sospesi dopo i cartellini rossi rimediati nell’ultima partita della scorsa stagione contro il Boavista.

Gomes dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3 per la trasferta, cercando di iniziare l’anno in modo positivo.

Probabili formazioni Rio Ave vs Chaves

Possibile formazione iniziale del Rio Ave:
Jhonatan; Santos, Pantalon, William; Costinha, Oudrhiri, Guga, Ronaldo; Boateng, Ruiz, Hernani

Chaves possibile formazione titolare:
Souza; Correia, Rodrigues, Vitoria, Langa; Pedro, Ktatau, Pinho; Benny, Hernandez, Melro