nazionale calcio femminile
nazionale calcio femminile

Il calcio femminile ha ormai messo alle spalle i mondiali di Francia. Riprese le attività delle squadre che affronteranno la nuova stagione di serie A e serie B. Raduni esterni quasi tutti conclusi e amichevoli che si protrarranno fino a vigilia del via ai campionati.

Ma prima l’impegno della Nazionale di Milena Bertolini, chiamata ad affrontare le prime partite del girone di qualificazione agli Europei 2021. Date già stabilite da tempo che vedono l’esordio azzurro in Israele, il prossimo giovedì 28 agosto 2019 alle 18,00. La seconda delle 10 giornate previste ci vedrà in Georgia con la partita contro le padrone di casa che inizierà alle 15,00 martedì 3 settembre 2019.

Sono queste le due partite che saranno giocate prima dell’inizio della Serie A, quindi a preparazione fisica probabilmente non del tutto completata. Indicativo vedere come si muoveranno in campo le calciatrici convocate da Mister Bertolini.

Mancherà quasi sicuramente Barbara Bonansea, infortunata nella finale del torneo estivo giocato in Svizzera domenica scorsa, contro il Paris Saint Germain Feminines. E anche Rosalia Pipitone che ha recentemente detto addio alla maglia azzurra per lasciare “un sogno” alle più giovani.

Bonansea infortunata, Juve seconda in Svizzera

Rosalia Pipitone, addio nazionale

Ed infatti sono ben 5 i nuovi inserimenti che Milena Bertolini propone tra le brave protagoniste del recente mondiale. A partire propio dall’ultimo difensore. Confermatissima Laura Giuliani (Juventus) che sarà affiancata da Francesca Durante (Fiorentina Women) e Rachele Baldi (Empoli Ladies).

In difesa non ci sarà Lisa Boattin ma ritroviamo Elisa Bartoli (AS Roma), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico de Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan) e il nuovo ingresso Martina Lenzini (Sassuolo),

Il centrocampo non vedrà Alice Parisi e Ilaria Mauro. Sarà composto da Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma) e le new entry Agnese Bonfantini (AS Roma), Arianna Caruso (Juventus)

In attacco le riconferme di Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter)

Sara Gama on Instagram

A loro si aggiungerà con molta probabilità ancora un elemento in sostituzione della Bonansea, convocata ma indisponibile. Vedremo quale sarà la scelta del Coach azzurro.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.