― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeMotoriFormula UnoRisultati e aspettative in AlphaTauri per il Gp di Francia

Risultati e aspettative in AlphaTauri per il Gp di Francia

Risultati buoni per AlphaTauri per il Gp di Francia durante il primo giorno di prove libere. Pierre Gasly ha chiuso la prima sessione con un miglior giro a 1:34.699 in ottava posizione. Ha poi migliorato nella seconda sessione con un tempo di 1:33.696 e un settimo posto. Non altrettanto bene Yuki Tsunoda, decimo con un tempo di 1:34.847 nella prima sessione, e tredicesimo nella seconda con 1:33.955.

Le dichiarazioni di Pierre Gasly dopo le libere

Oggi è stata una giornata ok, tuttavia è stata piuttosto difficile con il vento che ha reso la macchina molto difficile da guidare. In termini di prestazioni, penso che sia positivo aver concluso entrambe le sessioni nella top 10, ma è stato sicuramente più difficile degli ultimi due fine settimana. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della vettura oggi, quindi analizzeremo tutti i dati stasera e apporteremo alcuni miglioramenti all’assetto della vettura per essere più fiduciosi in pista domani. Sto correndo davanti ai miei fan di casa qui e sto puntando a raggiungere di nuovo la Q3 nelle qualifiche. È fantastico vedere così tante bandiere francesi nelle tribune qui, voglio davvero fare bene per le persone qui che mi sostengono questo fine settimana, quindi hanno qualcosa da festeggiare domenica.”


Gp Francia: anteprima e dove vederlo


Yuki Tsunoda e le aspettative con AlphaTauri per il Gp di Francia

È stata una buona giornata. Penso che l’approccio qui in Francia rispetto alle ultime gare sia un po’ più semplice, dato che ho già esperienza di guida qui al Paul Ricard. Ho fatto un testacoda al mattino, ma penso che abbiamo fatto buoni progressi nelle due sessioni di oggi. Ho faticato un po’ con l’assetto nelle FP2, ma ci siamo adattati molto bene e alla fine della giornata ero soddisfatto del comportamento della vettura. La mia fiducia nella macchina sta sicuramente tornando e il mio risultato a Baku ha aiutato in questo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare prima delle qualifiche e il campo è molto ristretto, quindi sarà molto competitivo, ma il ritmo è sicuramente lì”.