― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioRita Guarino e Juventus Women il divorzio era nell'aria

Rita Guarino e Juventus Women il divorzio era nell’aria

Adesso è ufficiale. Rita Guarino non sarà l’allenatore della Juventus Women nella prossima stagione. La notizia è stata diramate dal club attraverso un comunicato ma era nell’aria già da qualche giorno, almeno da quando l’Arsenal aveva chiuso il suo rapporto con Joe Montemurro. Si perché sembrerebbe essere proprio lui il prossimo titolare della panchina bianconera al femminile. Secondo quanto fatto trapelare qualche giorno fa Montemurro lascerà i gunners al termine di questo mese dopo aver passato oltre tre anni a Londra.

Nonostante il rinnovo del contratto, sbandierato in tempi non sospetti, che avrebbe legato anche il prossimo anno Rita Guarino alla Juventus, le strade si separano al termine di un percorso iniziato nel 2017 e che ha portato a Torino 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana. Fintanto che non saremo a conoscenza del futuro della Guarino, rimangono oscuri i motivi di questo divorzio ma sono in giro già voci che la vorrebbero al posto di Milena Bertolini sulla panchina azzurra.

Il comunicato ufficiale

Dopo quattro anni di successi, le strade di Rita Guarino e delle Juventus Women si separano. Sono stati anni densi di emozioni e, soprattutto, di vittorie: dal profondo del cuore, grazie per tutto, Rita!

Il viaggio insieme è cominciato nel 2017, nel giorno della fondazione delle Juventus Women, quando Stefano Braghin ha riposto la sua fiducia in Rita per dare vita a un progetto emozionante e che ha rivoluzionato il calcio femminile. Fiducia ripagata in pieno, giorno dopo giorno, sfida dopo sfida.

Il primo match, vinto 13-0 in Coppa Italia contro il Torino, ha rappresentato subito il manifesto di cosa sarebbero state le Juventus Women. Da lì è cominciata una crescita inarrestabile, lì ha mosso i primi passi un gruppo in cui Coach Guarino ha instillato la sua voglia di vincere e di migliorare. Sempre, senza accontentarsi mai.

Tutto questo è diventato sempre più chiaro e la sua squadra, fin da subito, ha rappresentato per le avversarie un ostacolo difficile da superare. Spesso semplicemente impossibile. La prima stagione in Serie A è terminata con il primo scudetto, vinto nello spareggio contro il Brescia, mettendo in evidenza l’anima di una squadra incapace di arrendersi. Poi la corsa è continuata, verso altri titoli e altri record, con numeri impressionanti. 111 le gare con Coach Guarino in panchina, 92 quelle vinte. 339 i gol segnati, con una media di più di 3 a partita, appena 66 quelli subiti. Numeri che si sono tramutati in trofei: quattro scudetti, una Coppa Italia nel 2019 e due Supercoppe Italiane, di cui l’ultima vinta quest’anno.

Grande fermento sui social che si sbizzarriscono sulla prossima destinazione, che sia la Nazionale o meno, ma soprattutto per il dovuto ringraziamento ad un’allenatrice che di sicuro rimarrà nella storia del club bianconero

L’ultima partita in bianconero di Rita Guarino

Sarà quella di domenica 23 maggio in casa contro l’Inter, l’ultima partita di Rita Guarino sulla panchina della Juventus Women. Doveva essere una giornata di festa per i festeggiamenti dello scudetto vinto con due giornate di anticipo, sarà invece anche il momento di qualche lacrima che inevitabilmente scenderà sui volti delle protagoniste di questi ultimi anni che ora si separano

F4BULOUS! Quarto scudetto consecutivo per la Juventus Women