Gara valida per il ritorno della finale playoff Serie B 2024/2025. Ultimi novanta minuti per stabilire chi sarà la terza squadra che dopo Sassuolo e Pisa verrà promossa nella massima categoria. La gara d’andata si è chiusa a reti bianche, per cui i liguri partono con un piccolo vantaggio visto che in caso di parità saranno loro a trionfare in virtù del miglio piazzamento in regular season.Spezia-Cremonese si giocherà domenica 1 giugno 2025 alle ore 20.30 presso lo stadio Picco.
RITORNO FINALE PLAYOFF SERIE B 2024/2025: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il pari strappato all’andata consente ai liguri di avere due risultati su tre a disposizione. La squadra di D’Angelo parte così favorita, anche in virtù di un ottimo campionato chiuso al terzo posto. Per di più in semifinale si è sbarazzata senza troppi affanni del Catanzaro in virtù del doppio successo tra andata e ritorno.
I grigiorossi devono soltanto vincere, qualsiasi altro risultato infatti li condannerebbe a restare per il secondo anno consecutivo nella cadetteria, e sempre all’ultimo atto. La squadra di Stroppa ha lottato sempre ai vertici del campionato piazzandosi al quarto posto, che è valso l’accesso alla semifinale dove ha avuto la meglio sulla Juve Stabia, ribaltando la sconfitta dell’andata(2-1), con un netto 3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA(3-5-2): Gori, Wisniewski, Hristov, Mateju, Aurelio, Cassata, Nagy, Bandinelli, Elia, Di Serio, F. Esposito. All. D’Angelo
CREMONESE(3-5-2): Fulignati, Folino, Antov, Ceccherini, Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi, Johnsen, Vasquez. All. Stroppa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 1 giugno 2025 alle ore 20.30
Serie B 2024/2025: Sampdoria in C, Frosinone e Salernitana ai playout