― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresRiver Plate vs Deportivo Tachira - probabili formazioni

River Plate vs Deportivo Tachira – probabili formazioni

Il River Plate può vincere il proprio girone di Copa Libertadores per la seconda volta nelle ultime tre partecipazioni quando ospita il Deportivo Tachira venerdi 31 maggio all’Estadio Monumental.

Grazie alla comoda vittoria per 2-0 contro il Club Libertad nella quinta giornata del Gruppo H, La Banda si è assicurata l’accesso alla fase a eliminazione diretta di questo torneo, mentre i venezuelani usciranno dalla fase a gironi dopo la sconfitta per 1-0 contro il Nacional. Il calcio di inizio di River Plate vs Deportivo Tachira è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita River Plate vs Deportivo Tachira a che punto sono le due squadre

River Plate

Le impressionanti cinque partite iniziali della Libertadores hanno assicurato al River Plate un posto negli ultimi 16 per la decima campagna consecutiva.

La conquista del primo posto per la prima volta dal 2022 sembra probabile, dato che solo una sconfitta nell’ultima giornata, combinata con una vittoria di cinque gol del Nacional, impedirebbe loro di raggiungere l’obiettivo.

Gli ex quattro volte vincitori di questo evento hanno vinto otto partite consecutive del gruppo Libertadores all’Estadio Monumental da quando hanno subito una sconfitta per 3-1 in casa contro il Fluminense nell’ultima giornata del maggio 2021.

Hanno vinto le ultime tre partite in casa in tutte le competizioni senza subire gol e hanno ottenuto cinque vittorie consecutive all’Estadio Monumental nella fase a gironi di questo torneo.

Con una vittoria o un pareggio giovedì, gli uomini di Martin Demichelis concluderanno la fase a gironi imbattuti per la seconda volta nelle ultime tre edizioni di questo torneo (2022).

I Millonarios hanno subito una sola sconfitta in casa contro un avversario venezuelano in questa competizione, perdendo 1-0 contro il Caracas nella fase a gironi del 2007.

Deportivo Tachira

Per l’ottava campagna consecutiva, nessuna squadra venezuelana raggiungerà la fase a eliminazione diretta di questo torneo, poiché il Tachira ha ceduto un colpo nel secondo tempo nella quinta giornata e non è riuscito a recuperare.

Se l’Aurinegro non riuscirà a conquistare il massimo dei punti in questa partita, chiuderà la fase a gironi di questa competizione senza una vittoria per la prima volta dal 2015.

La squadra di San Cristobal ha perso le ultime tre partite in trasferta nella fase a gironi di questa competizione, con l’ultima vittoria come squadra ospite nell’aprile 2022 (2-1 sull’Independiente Petrolero).

Gli uomini di Eduardo Sarago non vincono da quattro partite in tutte le competizioni e hanno perso quattro partite consecutive come ospiti.

Il Deportivo non ha ancora trovato la rete nel secondo tempo di una partita di Libertadores quest’anno, mentre cinque dei suoi nove gol subiti in questa competizione sono avvenuti dopo l’intervallo.

Il Tachira non ha mai vinto un incontro di Copa Libertadores in terra argentina, ma ha raccolto un solo punto nella sua precedente visita all’Estadio Monumental nella fase a gironi del 2004 (2-2).

Notizie dalle squadre

Giovedì il River Plate sarà probabilmente privo di Ramiro Funes Mori a causa di una malattia, Manuel Lanzini ha un piede dolorante e Ignacio Fernandez è alle prese con un infortunio alla schiena; per nessuno degli ultimi due è previsto il rientro prima dell’inizio di giugno.

Una doppietta di Miguel Borja ha permesso ai Millonarios di sconfiggere il Libertad nella quinta giornata, mentre il capitano Franco Armani ha dovuto fare solo uno stop per raccogliere il suo terzo clean sheet in Libertadores quest’anno.

Il Tachira non avrà a disposizione Yanniel Hernandez, dopo che il centrocampista venezuelano ha ricevuto un cartellino rosso diretto nel secondo tempo contro il Nacional.

Dalla quarta alla quinta giornata, l’undici titolare comprende due volti nuovi, Jefre Vargas e Carlos Calzadilla, che hanno sostituito Nelson Hernandez e Carlos Robles.

Probabili formazioni River Plate vs Deportivo Tachira

Possibile formazione iniziale del River Plate:
Armani; Sant’Anna, Gonzalez Pirez, Diaz, Casco; Fernandez, Fonseca, Aliendro; Echeverri; Borja, Solari

Deportivo Tachira possibile formazione iniziale:
Camargo; Vivas, Gutierrez, N. Hernandez; Vargas, Chacon, Cova, Saggiomo; Uribe, Mendoza; J. Hernandez