Il River Plate ospita il Fluminense giovedi 8 giugno sapendo di aver bisogno dei tre punti per iniziare la sua campagna di Copa Libertadores.
Mentre i giganti argentini iniziano questo incontro in fondo al Gruppo D, il Fluminense ha cinque punti di vantaggio sul primo posto e sulla soglia della qualificazione alla fase successiva. Il calcio di inizio di River Plate vs Fluminense è previsto alle 2:30 del mattino
Anteprima della partita River Plate vs Fluminense a che punto sono le due squadre
River Plate
Il River Plate si presenta alla penultima partita della Copa Libertadores in lutto dopo che un tifoso è morto cadendo da una delle tribune dell’Estadio Mas Monumental nel fine settimana.
L’incidente ha portato all’immediata sospensione e all’abbandono della partita con il Defensa y Justicia, ma si prevede che l’imminente incontro continentale nello stesso stadio si svolgerà come previsto.
La squadra di Martin Demichelis arriva alla sfida con una striscia di tre partite da imbattuta, una delle quali in questa competizione, quando ha ottenuto un pareggio per 1-1 con lo Sporting Cristal.
Sebbene la spartizione del bottino abbia impedito al River Plate di finire in fondo al Gruppo D, il club è rimasto in lotta per un posto nelle fasi a eliminazione diretta grazie alla sconfitta per 5-1 subita dal Fluminense il 2 maggio.
Tre gol negli ultimi 15 minuti hanno garantito un risultato netto, e ciò significa che il Fluminense si assicurerà di fatto un posto negli ultimi 16 se eviterà la sconfitta nel match di ritorno.
Se il River Plate riuscirà a prevalere, invece, si troverà a due punti dai primi in classifica a una partita dalla fine e potenzialmente tra i primi due a seconda del risultato tra The Strongest e Sporting Cristal.
Fluminense
In un momento in cui il River Plate ha quattro punti di vantaggio nella massima serie argentina con una partita in meno, il Fluminense è solo quinto nell’equivalente brasiliano.
In tutte le competizioni, aveva perso quattro volte di seguito prima di registrare un necessario trionfo per 2-1 contro l’RB Bragantino domenica.
Tuttavia, Fernando Diniz riconoscerà di aver bisogno di qualcosa di più dalla sua squadra, in un momento in cui l’autocompiacimento in questa competizione potrebbe rivelarsi un fattore altrettanto importante rispetto al recente contrasto di forma delle due squadre dal loro primo incontro.
Notizie dalle squadre
Il River Plate sarà privo di Salomon Rondon, che è stato espulso per aver preso parte alla rissa contro lo Sporting Cristal e non è stato utilizzato come sostituto.
Anche il capitano Enzo Perez è indisponibile a causa della sospensione e dell’infortunio, con Jose Paradela che probabilmente sostituirà in mezzo al campo se Nicolas de la Cruz tornerà a destra.
Con Enzo Diaz ancora fuori per infortunio, Andres Herrera dovrebbe giocare da terzino destro, con Milton Casco che si sposterebbe sulla fascia opposta.
Diniz ha effettuato i cambi nel fine settimana e ha ottenuto l’effetto desiderato, con i giocatori del Fluminense che hanno iniziato la partita e che probabilmente manterranno il loro posto.
Salvo infortuni, dovrebbe essere così, anche se Lele è un’opzione al centro dell’attacco, con German Cano che non è riuscito a segnare nelle ultime sei partite.
Probabili formazioni River Plate vs Fluminense
Possibile formazione titolare del River Plate:
Armani; Herrera, Rojas, P. Diaz, Casco; Aliendro, Paradela; De La Cruz, Fernandez, Barco; Beltran
Fluminense possibile formazione titolare:
Fabio; Xavier, Melo, Nino, Guga; Andre, Martinelli; Arias, Ganso, Lima; Lele