Il River Plate affronta l’Internacional nell’andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores all’Estadio Monumental mercoledi 2 agosto
I padroni di casa sono riusciti a raggiungere questa fase della competizione dopo essersi classificati al secondo posto nel Gruppo D, mentre gli ospiti sono arrivati primi nel Gruppo B. Il calcio di inizio di River Plate vs Internacional è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita River Plate vs Internacional a che punto sono le due squadre
River Plate
Il River Plate ha conquistato 10 punti nelle sei partite della fase a gironi della Copa Libertadores, classificandosi al secondo posto nel Gruppo D, dietro al Fluminense per differenza reti, e si è assicurato il posto negli ottavi di finale grazie alla vittoria per 2-0 contro i The Strongest a fine giugno.
I Millionaires hanno vinto la competizione in quattro precedenti occasioni, l’ultima nel 2018, e sono stati recentemente incoronati campioni della Primera Division argentina, raccogliendo 61 punti in 27 partite, 11 in più del Talleres, secondo classificato.
La squadra di Martin Demichelis è stata estremamente dominante nella sua divisione nazionale e si presenta all’incontro di martedì in discreta forma, avendo vinto tre volte e pareggiato due delle ultime cinque partite di campionato, anche se non è riuscita ad avanzare in Copa Argentina.
Il River Plate è uscito dalla coppa nazionale agli ottavi di finale, perdendo 1-0 in casa contro il Cordoba, ma è poi riuscito a riprendersi con una vittoria contro il Racing Club.
Internacional
Nell’ultima partita, i Millionaires hanno vinto per 2-1 contro il Racing Club, coronando la loro campagna di Primera Division argentina con la dodicesima vittoria in 13 partite, e ora hanno il compito di fare altrettanto con una vittoria in Copa Libertadores.
Tuttavia, la squadra di Demichelis potrebbe avere il suo bel da fare, perché l’Internacional è stato molto impressionante nella Copa Libertadores fino a questo punto, finendo in testa al Gruppo B dopo aver vinto tre volte e pareggiato tre delle loro sei partite.
La squadra brasiliana, però, non è stata altrettanto dominante nel campionato nazionale e al momento sta attraversando un periodo di forma estremamente negativo, avendo ottenuto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque partite di Serie A.
Il manager Eduardo Coudet sarà probabilmente preoccupato dal fatto che la sua squadra ha segnato un solo gol in questo periodo, arrivato nell’ultima partita, ma non è riuscita a prendere punti in casa contro il Cuiaba.
L’Internacional è passato in vantaggio grazie a Fabricio Bustos, ma gli ospiti hanno pareggiato poco prima dell’intervallo con Raniele, prima che Deyverson segnasse la rete della vittoria in extremis.
Notizie dalle squadre
Dopo essere arrivato secondo nella classifica dei marcatori della Primera Division argentina nella scorsa stagione, Lucas Beltran è pronto a guidare la linea del River Plate in quello che potrebbe essere un 4-2-3-1, con Nacho Fernandez a supporto da un ruolo di centrocampo avanzato.
Demichelis avrà probabilmente un dilemma di scelta in attacco, dato che Pablo Solari è in buona forma e ha segnato due volte nel recente pareggio per 3-3 contro il Rosario, mentre Salomon Rondon ha segnato anche nell’ultima partita.
D’altra parte, il capo dell’Internacional Coudet si chiederà quali modifiche apportare alla sua squadra per contribuire a migliorare i suoi terribili risultati recenti in attacco, e non sarebbe una sorpresa se l’attaccante Enner Valencia venisse eliminato, dopo non aver segnato nelle sue prime quattro partite per il club.
Anche Wanderson potrebbe essere messo fuori squadra, visto che è reduce da una striscia di sette partite senza gol, mentre Luiz Adriano e Pedro Henrique potrebbero essere in lizza per qualche rara occasione.
Probabili formazioni River Plate vs Internacional
Possibile formazione iniziale del River Plate:
Armani; Casco, Gonzalez, P. Diaz, E. Diaz; Perez, Aliendro, De La Cruz, Fernandez, Barco; Beltran
Internacional possibile formazione titolare:
Rochet; Bustos, Vitao, Mercado, Rene; Johnny, De Pena, Patrick, Aranguiz; Adriano, Henrique