― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs FC Twente: pronostico e possibili formazioni

RKC Waalwijk vs FC Twente: pronostico e possibili formazioni

L’FC Twente spera di evitare la terza partita consecutiva in Eredivisie senza una vittoria quando si recherà all’RKC Waalwijk oggi venerdì 25 febbraio sera. I padroni di casa, nel frattempo, potrebbero allontanarsi di sette punti dalle ultime tre con una vittoria al Mandemakers Stadion. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs FC Twente è previsto alle 20

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs FC Twente: a che punto sono le due squadre?

RKC Waalwijk

L’RKC Waalwijk ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni quando ha pareggiato 1-1 in trasferta al NEC lo scorso weekend. Dopo che Richard van der Venne ha portato gli ospiti in vantaggio al 18′, gli uomini di Joseph Oosting sembravano diretti verso i tre punti, ma un pareggio all’88’ di Jonathan Obika ha costretto entrambe le squadre a dividersi il bottino. Il Waalwijk è attualmente 13° nella classifica dell’Eredivisie con 23 punti in altrettante partite, quattro punti sopra il Fortuna Sittard, 16°, che occupa la posizione di spareggio per la retrocessione. La squadra di Oosting ha alternato sconfitte e vittorie in ognuna delle ultime cinque partite di campionato in casa, anche se tutte e tre le sconfitte sono state contro i giganti olandesi Ajax, PSV Eindhoven e Feyenoord. Il Waalwijk sarà fiducioso di tornare a vincere al Mandemakers Stadion venerdì, dato che ha vinto ognuna delle ultime tre partite in casa contro l’FC Twente, segnando nove gol nel processo.

FC Twente

L’FC Twente, nel frattempo, ha seguito la pesante sconfitta per 5-0 contro l’Ajax con un pareggio per 2-2 in casa contro il Go Ahead Eagles lo scorso weekend. Gli attacchi di Isac Lidberg e Inigo Cordoba hanno portato gli ospiti a due gol di vantaggio, prima che un autogol di Joris Kramer al 72′ e un pareggio di Joshua Brenet all’89’ salvassero un punto per i Tukkers. Gli uomini di Ron Jans rimangono al quinto posto nella classifica dell’Eredivisie, ma le loro speranze di assicurarsi un posto in Europa stanno scivolando via, dato che ora si trovano a nove punti dal Feyenoord, terzo. Prima della sconfitta contro l’Ajax, il Twente era imbattuto in cinque partite in trasferta nella massima serie olandese, e in tutta la campagna non è riuscito a segnare solo in due delle sue 12 partite in trasferta. I Tukkers hanno, tuttavia, lottato contro il Waalwijk negli ultimi incontri e non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime quattro al Mandemakers Stadion. La vittoria di venerdì sarebbe la prima a Waalwijk dall’ottobre 2012.

Ultime notizie dalle squadre

È improbabile che Oosting faccia molte, se non nessuna, modifiche alla sua formazione iniziale, ma Ayman Azhil potrebbe essere uno che viene portato a centrocampo a spese di Yassin Oukili o Richard van der Venne. L’ex terzino sinistro del Manchester United Alexander Buttner e Jurien Gaari continueranno a fornire l’ampiezza delle ali, mentre gli attaccanti Jens Odegaard e Michiel Kramer – che hanno segnato 15 gol insieme finora in questa stagione – sono pronti a partire davanti. Per quanto riguarda il Twente, Luca Everink, Kik Pierie, Manfred Ugalde e Wout Brama sono tutti fuori per infortuni. Mees Hilgers ha saltato la partita dello scorso weekend per un lieve stiramento all’inguine e il difensore rimane in dubbio per la partita di venerdì, quindi Julio Pleguezuelo farà di nuovo coppia con Robin Propper al centro della difesa. L’esperto attaccante Ricky Van Wolfswinkel, che ha segnato 11 gol in campionato in 22 presenze in questa stagione, dovrebbe guidare la linea davanti, con il supporto fornito ai lati da Daan Rots e Dimitris Limnios.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs FC Twente

RKC Waalwijk possibile formazione di partenza:
Vaessen; Touba, Meulensteen, Adewoye; Gaari, Azhil, Anita, Van der Venne, Buttner; Odgaard, Kramer

FC Twente possibile formazione di partenza:
Unnerstall; Troupee, Pleguezuelo, Propper, Smal; Sadilek, Zerrouki; Rots, Vlap, Limnios; Van Wolfswinkel