― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoRobert Kubica torna a correre in F1: farà il GP d'Olanda

Robert Kubica torna a correre in F1: farà il GP d’Olanda

Cambio pilota in corso d’opera per Alfa Romeo. Con un messaggio su Twitter, la scuderia che ha sede in Svizzera annuncia che Robert Kubica correrà il GP d’Olanda, facendo ritorno nel circus “attivo” per la prima volta dal 2019. Il pilota di Cracovia prende il posto di Kimi Raikkonen, alla sua ultima stagione nella massima formula.


Raikkonen ritiro: il pilota lascerà la motorsport a fine stagione


Kubica corre il GP d’Olanda: cosa è successo a Raikkonen?

Il 42enne finlandese deve abbandonare il GP di Zandvoort in corso d’opera. Secondo quanto comunicato dal team, il campione del mondo 2007 è risultato positivo al Covid-19. “Iceman” non mostra sintomi, e si trova attualmente nella sua stanza d’albergo, in isolamento. Kubica prende il suo posto a partire dalle FP3 che si svolgeranno questa mattina. Robert ha disputato il suo ultimo Gran Premio completo nel 2019, quando era titolare per la scuderia Williams. Nella sua carriera conta 97 GP, con una vittoria in Canada nell’ormai lontano 2008. Dalla scorsa stagione assume il ruolo di terzo pilota del team affiliato alla Sauber, per il quale ha disputato alcune sessioni di prove libere. Più di recente ha corso la 24 ore di Le Mans, sfiorando il successo di classe salvo poi ritirarsi per un banale problema elettrico.


WRT: scoperta la causa del ritiro di Kubica a Le Mans


Immagine in evidenza di Alfa Romeo Racing, per gentile concessione