il Roland Garros è pronto a partire con il ritorno nello stesso tabellone Slam dei big three. Insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic, finalisti dell’ultima edizione, torna infatti anche Roger Federer che non gioca a livello Major dall’Australian Open 2020.
Chi è il favorito al Roland Garros?
Il grande favorito è Rafa Nadal, fresco di successo agli Internazionali su Novak Djokovic. Il numero uno ATP, dal canto suo, ha firmato l’Australian Open di inizio stagione rispondendo alla novità portata dalla crescita di Dominic Thiem allo US Open. Poi ci sono le variabili che possono fare la differenza. Ad esempio ai quarti si potrebbe avere, salvo sorprese, uno scontro Djokovic-Federer, con il vincente che affronterebbe Nadal in semifinale.
Gli italiani
Sono 10 i tennisti italiani ammessi nel tabellone principale maschile del Roland Garros, di cui quattro teste di serie: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego. Gli altri giocatori che saranno al via a Parigi sono Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Gianluca Mager. Lorenzo Musetti-David Goffin (Bel, 13); Salvatore Caruso-James Duckworth (Aus); Stefano Travaglia-Alex De Minaur (Aus, 21); Marco Cecchinato-Yasutaka Uchiyama (Jpn); Andreas Seppi-Felix Auger-Aliassime (Can, 20); Gianluca Mager-John Millman (Aus)
Con chi giocheranno al primo turno gli Italiani?
Abbordabile il primo turno per gli italiani, Matteo Berrettini, testa di serie numero 9, attende un qualificato, mentre Jannik Sinner (18) se la vedrà con il francese Pierre-Hugues Herbert. Per Lorenzo Sonego (26) c’è subito il sudafricano Lloyd Harris, ad attendere Fabio Fognini (27) c’è la wild card di casa Gregoire Barrere.
Il torneo
L’Open di Francia comincia domenica 30 maggio per concludersi domenica 13 giugno, quando sarà in programma la finale. E’ l’edizione numero 125 del Roland Garros.
Il Roland Garros in TV
Il Roland Garros sarà trasmesso da Eurosport, canale 210 e 211 del pacchetto Sky. Per i clienti Sky, possibile la visione in streaming con SkyGo del canale 210. Risultati, aggiornamenti live, statistiche, approfondimenti e video anche su Sky Sport 24, sull’App di Sky Sport e sul sito internet skysport.it.