― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma: anche lo Shakhtar Donetsk su Allegri

Roma: anche lo Shakhtar Donetsk su Allegri

Dopo l’esonero dalla Juventus, avvenuto nel 2019, Massimiliano Allegri è stato cercato da diversi club. Tra questi anche dalla Roma che non ha mai nascosto il proprio interesse nei confronti del tecnico toscano. In queste ultime ore sembra che sulle tracce di Allegri ci sia anche lo Shakhtar Donetsk, prossimo avversario della Roma nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Allegri allo Shakhtar Donetsk?

Secondo media russi Massimiliano Allegri è in trattativa con lo Shakhtar Donetsk per diventare il nuovo allenatore. Una notizia clamorosa se si pensa che il tecnico toscano potrebbe ambire a squadre che militano nei massimi campionati europei ed è corteggiato da squadre a cui tanti allenatori non potrebbero dire di noi. Stando sempre alle indiscrezioni al momento le parti sono molto lontane dal raggiugere un accorto che soddisfi entrambe. Sulla panchina dello Shakhtar c’è attualmente Luis Castro, il contratto scadrà a giugno 2021, proprio come quello del tecnico della Roma Fonseca.


Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni e dove vederla in tv


E la Roma?

Ricordiamo infatti che Massimiliano Allegri era una delle valida alternative a Fonseca, qualora l’allenatore giallorosso non fosse riconfermato per la prossima stagione. E sicuramente se Fonseca non dovesse rinnovare il contratto a fine stagione, Allegri tornerebbe ad essere infatti uno dei nomi caldi per la panchina giallorossa. La Roma rischierebbe di essere però beffata proprio dallo Shakhtar Donetsk, che giovedì 11 marzo alle 21.00 sfiderà all’Olimpico nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il futuro di Fonseca è ancora un’incognita al momento e il rinnovo sarà automatico solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Già diverse squadre europee si sono interessate a Fonseca, in primis il Benfica, che permetterebbe all’attuale allenatore della Roma di ritornare in Primeira Liga, dove ha allenato il Porto, il Pacos de Ferreira e il Braga.


Il futuro di Fonseca è un’incognita: quali squadre corteggiano l’allenatore giallorosso?