Giovedì 22 aprile 2021 alle 18.30 all’Olimpico si disputerà Roma-Atalanta, gara valida per la 32° giornata di campionato di Serie A. Un big match tra due squadre alla ricerca di punti preziosi per la qualificazione europea. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Roma ha rimediato una sconfitta in casa del Torino, vittorioso per 3 a 1 grazie alle reti di Sanabria, Zaza e Rincon. I giallorossi hanno visto dunque farsi ancora più in salita il discorso quarto posto. La squadra di Fonseca si trova al settimo posto con 54 punti, a -4 dalla Lazio e a -6 dal Napoli.

L’Atalanta si è invece imposta per 1 a 0 sulla Juventus. A decidere il match la rete nel finale, precisamente all’87’ minuto di gioco, di Malinovs’kyj. Quinta vittoria consecutiva in campionato per gli orobici, che occupano la terza posizione a quota 64 punti, a +2 sulla Juventus, a +4 sul Napoli, a -2 dal Milan e a -11 dalla capolista Inter.

I precedenti

Quello tra Roma e Atalanta sarà il 118° confronto in Serie A. Il bilancio è a favore della Roma con 52 vittorie, 37 pareggi e 28 successi dell’Atalanta. L’ultimo match ha visto la vittoria dell’Atalanta per 4 a 1, grazie alle reti di Zapata, Gosens, Muriel ed Ilicic in risposta all’iniziale vantaggio di Dzeko.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

Fonseca dovrebbe apportare qualche cambio nella formazione giallorossa, dopo la sconfitta contro il Torino. Tra i pali dovrebbe tornare Pau Lopez, mentre in difesa si rivedrà Mancini, accanto a Ibanez e Cristante. A centrocampo Fonseca dovrà fare a meno dello squalificato Diawara, ma potrà contare sul duo Villar-Veretout. A sinistra ballottaggio tra Bruno Peres e Calafiori, autore di un ottima partita in Europa League, mentre a destra dovrebbe tornare titolare Karsdorp. In attacco spazio dal primo minuto a Dzeko, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Paulo Fonseca


Torino-Roma 3-1: il Toro è grande a fa tremar le gambe


Gasperini dovrebbe rispondere col consueto 3-4-1-2 con Gollini in porta e difesa a 3 composta da Toloi, Romero, di ritorno dalla squalifica, e Djimsiti. Esterni di centrocampo Maehle e Gosens, mentre al centro agiranno De Roon e Freuler. Davanti la coppia offensiva Muriel-Zapata sarà supportata da Malinovskyi.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

Allenatore: Gian Piero Gasperini


Malinovskyi al fotofinish regala il terzo posto all’Atalanta: Juventus, ora si fa dura


Dove vedere Roma-Atalanta?

Il big match Roma-Atalanta, valida per la 32° giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva giovedì 22 aprile alle 18.30 su DAZN. Per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN Roma-Atalanta sarà inoltre visibile sul canale DAZN 1 (canale 209 del satellite.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20