Gara valida per la prima giornata di Europa League 2024/2025. Esordio non facile in campo continentale per i giallorossi che affronteranno i temibili baschi. Roma-Atletico Bilbao si giocherà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-ATLETICO BILBAO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I giallorossi iniziano la loro avventura in questa competizione dopo aver vissuto giorni di tensione seguiti all’esonero del tecnico De Rossi. La squadra è stata affidata a Ivan Juric che ha debuttato con una bella vittoria per 3-0 contro l’Udinese, ed ora si appresta per la prima volta sul palcoscenico europeo dove il club capitolino ha una certa confidenza essendo arrivato in finale due anni fa con il Siviglia e in semifinale nella passata stagione venendo eliminato dal Bayer Leverkusen
I baschi fanno paura per quanto stanno dimostrando in patria dove sono attualmente terzi alle spalle solamente di Barcellona e Real madrid. La squadra di Valverde ha ottenuto tredici punti in sette partite ed è reduce dalla vittoria esterna sul campo del Leganes per 2-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I giallorossi scenderanno in campo con il 3-5-2 con Svilar tra i pali e terzetto difensivo composta da Angelino, Ndcika e Mancini. A centrocampo, Konè, Pisilli e Cristante verranno coadiuvati sugli esterni da Celik ed El Sharawy. In attacco, sarà Dybala ad affiancare Dovbyk.
Sarà 4-2-3-1 per il tecnico dei baschi, Valverde, che però dovrà rinunciare probabilmente ai suoi due portieri per infortunio, oltre che a Nico Williams. Padilla tra i pali, pacchetto arretrato composto da De Marcos, Vivian, Paredes e Boiro. Jauregizar e Prados a costituire la cerniera di centrocampo, mentre sulla treqarti Inaki Williams, Sancet e Berengue giocheranno dietro l’unica punta Guruzeta.
ROMA(3-5-2): Svilar, Angelino, Ndcika, Mancini, Celik, Konè, Cristante, Pisilli, El Sharawy, Dybala, Dovbyk. All. Juric
ATLETICO BILBAO(4-2-3-1): Padilla, De Marcos, Vivian, Paredes, Boiro, Jauregizar, Prados, Inaki Williams, Sancet, Berenguer, Guruzeta. All. Valverde
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21