Roma-Basaksehir formazioni
ROME, ITALY - SEPTEMBER 15: Henrikh Mikhitaryan of AS Roma in action during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma-Basaksehir formazioni | Effettuati lo scorso 30 Agosto al Grimaldi Forum di Montecarlo i sorteggi dell’Europa League 2019-2020 che prende il via ufficialmente giovedì 19 Settembre. La Roma, dopo la delusione della mancata qualificazione alla Champions League, si ritrova nel girone J in compagnia di Borussia Moenchengladbach, Istanbul Basaksehir e Wolfsberger.

Roma, le scelte di Fonseca

La finale di questa edizione di Europa League si terrà il 27 maggio 2020 allo Stadion Energa Gdask di Danzica, in Polonia. La squadra vincitrice riceverà circa 17 milioni di euro in premi (oltre agli incassi dei diritti tv), e sara’ qualificata di diritto alla fase a gironi della prossima Champions League oltre ad essere inserita nella prima fascia dei sorteggi. Motivo in più per la società di James Pallotta per affrontare con la massima serietà questa competizione soprattutto dopo il discreto avvio in campionato fatto di due pareggi, con Genoa e nel derby con la Lazio e di una vittoria, il netto 4-2 di domenica 15 settembre contro il Sassuolo. La prima giornata dei gironi di Europa League e’ in programma giovedì 19 settembre, l’ultima il 12 dicembre. La prima fase si disputerà nelle giornate del 3 e 24 ottobre, 7 e 28 novembre per chiudere il 12 dicembre. Per l’esordio all’Olimpico il tecnico giallorosso potrebbe ricorrere ad un massiccio turnover. Possibile turno di riposo per Pau Lopez, Fazio, Kolarov, Veretout, Zaniolo, Pellegrini e Dzeko. Largo alle seconde linee, in particolare Spinazzola, Diawara e Kalinic che si candidano per una maglia da titolare e puntano a suon di prestazioni a mettere in difficoltà il tecnico portoghese nelle scelte del proseguimento di stagione. Ancora fermo ai box Smalling il cui rientro è previsto per il match con l’Atalanta. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, inizio ore 21.

Roma-Basaksehir probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Mancini, Juan Jesus, Spinazzola; Diawara, Cristante; Mkhitaryan, Pastore, Kluivert; Kalinic. Allenatore: Paulo Fonseca
Indisponibili: Zappacosta, Under, Perotti
Squalificati:

Basaksehir Istanbul (4-1-4-1): Gunok, Gaicara, Chedjou, Vieira, Clichy, Azubuike, Visca, Mossoro, Turan, Elia, Crivelli. Allenatore: Okan Buruk

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.