Domenica 18 ottobre 2020 alle 20.45 all’Olimpico andrà in scena Roma-Benevento, gara valida per la quarta giornata di campionato di Serie A.

Come arriva la Roma

I giallorossi la scorsa giornata hanno vinto fuori casa per 1 a 0 contro l’Udinese grazie a un super gol di Pedro. Attualmente occupano il decimo posto in classifica a quota 4 punti, complice il 3 a 0 a tavolino con il Verona per la questione Diawara.

Per la Roma vincere significherebbe rimettersi definitivamente in carreggiata verso l’obiettivo.

Come arriva il Benevento

La scorsa giornata il Benevento ha battuto per 1 a 0 il Bologna grazie alla rete di Lapadula e si trova ora al settimo posto in classifica a quota 6 punti.

Per i campani una vittoria significherebbe continuare a dimostrare di essere una squadra ben diversa da quella vista la prima volta nella massima serie.

Le probabili formazioni di Roma-Benevento

Fonseca opta per Mirante tra i pali, difesa a 3 con Mancini, Ibanez e il ritornato Smalling, che con ogni probabilità prenderà il posto di Kumbulla. A centrocampo spazio a Veretout, autore di una bella doppietta contro la Juventus nella seconda giornata, Spinazzola, Pellegrini e Santon. In attacco Pedro e Mkhitaryan a supporto dell’unica punta Dzeko.

A difendere la porta dei campani ci sarà invece Montipò, supportato dal quartetto difensivo composto da Caldirola, Letizia, Glik e Foulon. A centrocampo agiranno Schiattarella, Ionita e Dabo, mentre in avanti giocherà il trio Iago Falque-Lapadula-Caprari.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Santon. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca

A disposizione: Pau Lopez, Boer, Kumbulla, Calafiori, B.Peres, Cristante, Villar, C.Perez, B.Mayoral

Indisponibili: Diawara (Covid-19), Karsdorp (da valutare), Pastore, Zaniolo (marzo 2021).

BENEVENTO (4-3-3):  Montipò; Foulon, Caldirola, Glik, Letizia; Dabo, Schiattarella, Ionita; Iago Falque, Lapadula, Caprari.

Allenatore: Filippo Inzaghi

A disposizione: Gori, Manfredini, Maggio, Tuia, Pastina, Di Serio, Hetemaj, Kragl, Del Pinto, Improta, Insigne, Sau.

Indisponibili: Tello, Barba (da valutare) Viola, Moncini

Roma-Benevento: dove vedere la partita?

Il match Roma-Benevento sarà visibile in diretta esclusiva domenica 18 ottobre 2020 alle 20.45 su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20