― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioRoma Cares e Linari contro i disturbi alimentari

Roma Cares e Linari contro i disturbi alimentari

La giornata nazionale contro i disturbi alimentari è stato il tema centrale di un nuovo appuntamento di “A Scuola di Tifo Willy Monteiro – Che talento queste ragazze” che ha visto protagonista Elena Linari e Roma Cares. Un incontro focalizzato sulla sensibilizzazione riguardo bulimia e anoressia nei ragazzi adolescenti. A partecipare, lo scorso 15 marzo, sono stati gli alunni dell’Istituto Comprensivo Karol Wojtila.

La partecipazione del difensore giallorosso, segue l’interesse di Roma Cares nella campagna contro i disturbi alimentari che li aveva già visti impegnarsi nel lancio del messaggio “Never Give Up” e il progetto “A Scuola di Tifo” che la società capitolina ha voluto associare al nome di Willy Montero, il ragazzo ucciso a Colleferro nel 2020. Nonostante la chiusura delle scuole a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19, il orogetto di Roma Cares non si è fermato ma continua a svolgersi in modalità telematica a distanza. Non solo, la società ha voluto intervenire in prima persona donando alla cuola dei tablet che potranno agevolare la didattica a distanza degli alunni.

Attraverso le pagine del sito ufficiale della As Roma, Elena Linari ha parlato di rispetto anche nella comunicazione nei confronti degli altri:

Cabrini:La differenza tra Calcio maschile e calcio femminile?

Non sempre possiamo sapere quale sia la storia di un compagno di classe, di un bambino o di una bambina che abbiamo di fronte. Proprio per questo, penso sia sempre giusto rispettare le persone e, prima di agire o dire anche solo una parola, conoscere le loro storie. Questo perché spesso purtroppo anche una parola detta con leggerezza o in una forma sbagliata può portare a conseguenze enormi, che possono sfociare in problemi o magari anche disturbi alimentari. Il rispetto deve sempre esserci, in campo e nella vita”.

Coppa Italia: Brava Roma, i complimenti di Rita Guarino

Continental League Cup: vince il Chelsea Women!

Florentia San Gimignano, grande tra le grandi