Domenica 19 luglio 2020 alle 21.45 all’Olimpico andrà in scena Roma-Inter, uno dei big match più attesi. I giallorossi ospiteranno l’Inter di Conte, nella partita valida per la 34° giornata di campionato di Seria A.

La scorsa giornata di campionato la Roma ha battuto il Verona 2 a 1 grazie a un rigore di Veretout e a un colpo di testa del solito Dzeko, portandosi a casa la terza vittoria consecutiva. I giallorossi si trovano in quinta posizione a quota 57 punti, a + 4 da Napoli e Milan.

L’Inter, dopo essere tornata al successo nel match contro il Torino, ha ottenuto una vittoria netta contro la Spal per 4 a 0. Due successi fondamentali dal punto di vista psicologico, data la pessima ripartenza dopo il lungo stop. La squadra di Conte occupa il secondo posto in classifica a quota 71 punti, a -6 dalla capolista.

Vincere per i padroni di casa significherebbe mantenersi a distanza da Napoli e Milan per evitare i preliminari di Europa League, mentre per gli ospiti significherebbe riporre ancora speranze nello scudetto.

Roma-Inter: probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez , Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.

Allenatore: Fonseca

Per fine luglio previsto il rientro sia di Santon (lesione al polpaccio) che di Smalling (problema all’adduttore), mentre come contro il Verona il terzo portiere sarà Fuzato. Mirante ha un risentimento al polpaccio ancora in fase di valutazione. Indisponibile anche Fazio; contusione alla caviglia per lui.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Young; Borja Valero; Lukaku, L.Martinez. 

Indisponibili: Sensi, Vecino.

Allenatore: Conte

Dove vederla in TV?

Roma-Inter sarà visibile domenica 19 luglio alle 21.45 in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20