― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma Inter: probabili formazioni e tv

Roma Inter: probabili formazioni e tv

Domenica 10 gennaio 2020 alle 12.30 all’Olimpico si disputerà il big match Roma Inter, valido per la 17° giornata di campionato di Serie A. Vincere per i nerazzurri significherebbe insidiare la capolista, mentre per la Roma agguantare la seconda posizione.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Roma è tornata vittoriosa dalla trasferta di Crotone, dove si è imposta per 3 a 1 sugli avversari. A firmare il successo la doppietta di Borja Mayoral, che ha festeggiato la prima doppietta in Serie A, e il rigore realizzato da Mkhitaryan. I giallorossi, grazie ai tre punti conquistati, hanno consolidato la terza posizione a quota 33 punti, a -3 proprio dall’Inter.

I nerazzurri invece sono stati sconfitti al Ferraris dalla Sampdoria per 2 a 1. A segno Candreva e Keita per i blucerchiati e de Vrij per la squadra di Conte. L’Inter si trova al secondo posto con 36 punti, a -1 dalla capolista Milan e a + dalla Roma.

Le probabili formazioni di Roma Inter

Fonseca deve fare i conti con molti infortuni. L’allenatore giallorosso dovrebbe però avere nuovamente a disposizione Spinazzola che non è partito per Crotone per i problemi al flessore della coscia sinistra, ma ci sono buone probabilità che recuperi. Probabile però che l’ex Atalanta parta dalla panchina. Mirante, ancora non al meglio, cederà il posto anche per questa giornata a Pau Lopez, così come Pedro sarà ancora indisponibile. Out anche Calafiori, Santon e Fazio. Torneranno in campo dal primo minuto dopo il turno di riposo col Crotone Veretout e Dzeko. Davanti l’attaccante bosniaco sarà supportato da Mkhitaryan e Pellegrini.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca


Crotone-Roma 1-3: prima doppietta in Serie A per Borja Mayoral


Conte si affiderà al consueto 3-5-2, ma dopo la sconfitta in casa contro la Sampdoria cambieranno alcuni innesti. Lukaku può rientrare in campo, mentre sono ancora out Vecino e Pinamonti. Indisponibile anche D’Ambrosio per una distrazione al collaterale del ginocchio, da valutare nei prossimi giorni. Ballottaggio tra Vidal, che ha collezionato una serie di brutte prestazioni nelle ultime uscite, e Gagliardini.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Allenatore: Conte


Sampdoria-Inter 2-1: i blucerchiati bloccano i nerazzurri



Dove vedere Roma Inter?

Il match Roma Inter sarà trasmesso domenica 10 gennaio 2020 alle 12.30 in diretta esclusiva su Dazn.