fbpx

Roma-Lazio: probabili formazioni e tv

Date:

Sabato 15 maggio 2021 alle 20.45 all’Olimpico si disputerà il derby della Capitale Roma-Lazio, gara valida per la 37° e penultima giornata di campionato di Serie A. Ecco le probabili formazioni e dove seguire la partita.

Come arrivano le due squadre?

La Roma nella scorsa giornata ha rimediato una sconfitta a San Siro contro l’Inter, vittoriosa per 3 a 1 grazie alle reti di Brozovic, Vecino e Lukaku. I giallorossi occupano la settima posizione in classifica a quota 58 punti, a + 2 sul Sassuolo. La squadra di Fonseca è dunque chiamata a vincere per difendere il vantaggio in classifica sui neroverdi, senza mettere a rischio la partecipazione alla prossima Conference League.

La Lazio ha invece vinto in extremis in casa contro il Parma, grazie al gol al 95′ del solito Immobile. Per la squadra di Inzaghi, che si trova al sesto posto in classifica con 67 punti. è fondamentale vincere per non perdere definitivamente la possibilità di prendere parte alla prossima Champions League. I biancocelesti hanno inoltre da recuperare il match contro il Torino.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio

Fonseca dovrà fare i conti con i tanti infortuni. Tra i pali ci sarà Fuzato, mentre in difesa giocheranno Mancini e Kumbulla centrali e Karsdorp e Santon terzini. A centrocampo spazio a Darboe e Cristante, mentre davanti Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Borja Mayoral.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Cristante, Darboe; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca


Inter-Roma 3-1: i nerazzurri abbattono i giallorossi


Inzaghi deve rinunciare a Milikovic-Savic, che nel match contro la Fiorentina si è rotto il setto nasale ed è stato successivamente operato. Reina in porta e difesa a 3 composta da Marusic, Acerbi e Radu. In mezzo al campo ci saranno Parolo, Luis Alberto e Lucas Leiva, con Lazzari e Fares due esterni di fascia. In attacco spazio alla coppia Correa-Immobile.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

Allenatore: Inzaghi


Lazio-Parma 1-0: Immobile segna il 95esimo


Dove vedere Roma-Lazio?

Il derby Roma-Lazio, gara valida per la 37° giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta streaming sabato 15 maggio 2021 alle 20.45 su DAZN. Il match sarà visibile anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bari-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ascoli Vs Perugia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ternana Vs Parma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Venezia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...