― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma-Parma: le parole di Fonseca in conferenza stampa

Roma-Parma: le parole di Fonseca in conferenza stampa

Domenica 22 novembre 2020 alle 15.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Parma, gara valida per l’ottava giornata di campionato di Serie A. Oggi l’allenatore giallorosso è intervenuto a Trigoria in conferenza stampa per presentare il match. Queste le parole di Fonseca.

Per quanto riguarda le condizioni di Pellegrini e Smalling Fonseca ha dichiarato:

Le condizioni di Pellegrini non sono delle migliori, si è allenato solo oggi, ma sarà convocato. Smalling non è pronto per la partita, non giocherà domani.

Domani nel ruolo di centravanti figurerà Borja Mayoral: “Mkhitaryan gioca bene come attaccante, ma domani giocherà Borja“. Mentre tra Diawara o Villar Fonseca ha svelato che dal primo minuto scenderà in campo Villar.

Su cosa sia cambiato dall’inizio il tecnico ha le idee chiare:


Il tempo è una cosa molto importante nel calcio. Adesso abbiamo lavorato tutti insieme in questo tempo per costruire un’identità e questo è più chiaro. Ha aiutato il tempo, quando un allenatore arriva ha sempre bisogno di tempo per costruire un’identità. Oggi la squadra conosce meglio quelle che sono le mie idee, gioca insieme in modo diverso e dopo sono i risultati che portano fiducia a tutti noi. Principalmente si rafforza questo modo di giocare e l’atteggiamento della squadra.

Io cerco sempre di migliorare in ogni momento. Oggi sono un allenatore più adattato al calcio italiano, al paese, con una migliore consapevolezza di tutto quello che è il calcio italiano. Questo è importante capire, è vero che sono una persona di identità e per me questa squadra è una squadra che gioca un gioco che è più vicino a quello che voglio.

Quali sono state le parole di Fonseca su Pinto?

Alla domanda se i Friedkin l’hanno o meno coinvolto nella scelta di Pinto ha spiegato:


No, è stata una decisione del presidente, di un direttore sportivo che ha fatto un grande lavoro in un grande club in Portogallo, che ha dimostrato molta competenza. Ma è stata una scelta del presidente.

Per me è importante lavorare da squadra, è importante lavorare tutti insieme. Penso che sia molto importante che tutti possiamo scegliere cosa è meglio per la Roma.

Sulla questione stadio le parole di Fonseca sono state:


Io non conosco dall’inizio il processo di costruzione del nuovo stadio, ma per tutti i grandi club è importante avere il proprio stadio. Per la crescita del club è molto importante avere uno stadio proprio.

Su quanto abbia influenzato il confronto con Petrachi per il cambio di modulo ha dichiarato:


Io ho avuto sempre un buon rapporto con Petrachi, ho sentito sempre i suoi consigli. Abbiamo parlato di questa questione come l’ho fatto con altre persone, mi piace sentire chi è vicino a me, ma il cambio è stato una scelta mia in un momento in cui ho pensato che era giusto dopo aver visto il momento della squadra e aver conosciuto meglio il campionato. Ma è stata una scelta mia.

Sul lavoro svolto in queste due settimane con la squadra:


La prima settimana è stata difficile. Abbiamo avuto questi casi di Covid e abbiamo deciso per precauzione di fare un lavoro individuale e non in squadra. Nella seconda settimana abbiamo lavorato tutti insieme, molto bene, e penso che siamo pronti per iniziare questa serie difficile. Come dico sempre, è importante adesso pensare solo alla prossima partita contro il Parma.

“Il Parma è molto forte in contropiede”

L’allenatore giallorosso ha descritto così la squadra avversaria:


E’ una squadra forte, che mi piace, è molto compatta nel momento difensivo, ma molto forte in contropiede. Gervinho è molto importante e noi non dovremo lasciare uscire il Parma uscire in contropiede con Gervinho, ma sono una squadra forte.


Roma-Parma: probabili formazioni e tv