Mercoledì 8 luglio alle 21.45 la Roma ospita all’Olimpico il Parma, partita valida per la 31° giornata di campionato di Serie A.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. La Roma è stata battuta dal Napoli per 2 a 1, grazie alle reti di Callejon ed Insigne, ed è stata agganciata al quinto posto proprio dalla squadra di Gattuso. Il Parma ha perso 2 a 1 contro la Fiorentina ed ha abbandonato definitivamente il sogno europeo.

La Roma occupa attualmente la quinta posizione a quota 48 punti, mentre il Parma si trova al 12° posto a quota 39 punti.

Probabili formazioni Roma-Parma

Fonseca ha cambiato spesso formazione, sia per ragioni di turnover o di necessità sia per scelte tattiche. Contro il Napoli Dzeko è tornato titolare dal primo minuto e ci si aspetta di vederlo in campo titolare dall’inizio anche contro il Parma.

Durante il match contro il Napoli Chris Smalling è stato costretto ad uscire dal campo al 30′ del primo tempo a causa di un problema muscolare. I primi aggiornamenti dicono che si tratti di un risentimento al flessore della coscia destra e che le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. La sua presenza è dunque a rischio e in forte dubbio per Roma-Parma. Un grande problema per l’allenatore giallorosso che rischia di perdere il centrale della sua difesa, con tante partite ravvicinate.

Se il difensore inglese dovesse non farcela per mercoledì, sarà Fazio con ogni probabilità a prendere il suo posto. Fonseca ha ritrovato invece Zaniolo, rientrato in campo contro la squadra di Gattuso nel secondo tempo dopo il lungo stop di sei mesi.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Scozzarella, Kucka, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Allenatore: D’Aversa

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Mancini, Fazio; Zappacosta, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. 

Allenatore: Fonseca

Dove vederla in tv?

Il match tra Roma e Parma sarà visibile mercoledì 8 luglio 2020 alle 21.45 su DAZN. L’orario potrebbe subire delle modifiche: articolo in aggiornamento.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20