Gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League 2024/2025. Visto il risultato di parità dell’andata, entrambe le squadre sono costrette a vincere per accedere agli ottavi di finale. Roma-Porto si giocherà giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18.45 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-PORTO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il pareggio di 1-1 ottenuto all’andata è da considerarsi positivo, ma non bisogna speculare su questo risultato considerando che di fronte c’è comunque un avversario di caratura internazionale. La squadra di Ranieri vuole arrivare fino in fondo a questa competizione per salvare una stagione al di sotto delle aspettative, che la vede fuori dalla Coppa Italia e lontano da un posto in Europa nel campionato.
Anche i portoghesi si giocano tanto e sperano di far leva sulla tradizione che li vede sempre vincenti contro i giallorossi nelle competizioni europee. La squadra di Anselmi è messa meglio nella Primera Liga dove occupa la terza posizione a sei lunghezze di ritardo dallo Sporting Lisboona.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Kone, Paredes, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri
PORTO(3-4-3): Diogo Costa, Pedro, Perez, Djalo, Joao Mario, Varela, Eustaquio, Moura, Pepe, Samu, Mora. All. Anselmi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18.45