― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma, sempre più vicina l'ipotesi El Shaarawy a gennaio

Roma, sempre più vicina l’ipotesi El Shaarawy a gennaio

El Shaarawy è stato a un passo dal tornare alla Roma lo scorso ottobre, ma i contatti sono stati troppo tardivi e non c’è stato il tempo per giungere a un accordo. La trattativa infatti è saltata in extremis a causa dei ritardi nel trovare un’intesa tra Perotti e il Fenerbahce. Ora però sembra esserci lo scenario ideale per un ritorno di El Shaarawy a gennaio 2021 con la maglia giallorossa.

Nonostante il silenzio imposto dalla dirigenza cinese la volontà del Faraone è chiara: tornare alla Roma e in Italia per giocare con continuità anche in vista degli Europei. Fonseca non ha mai nascosto che la sua preferenza per un eventuale rinforzo a gennaio ricadrebbe proprio su di lui. L’allenatore giallorosso lo ha sentito al telefono proprio per sondare la sua disponibilità a ricoprire tutti i ruoli offensivi: trequartista nell’attuale modulo sia da esterno o da punta centrale nel 4-2-3-1.

El Shaarawy a gennaio 2021?

L’ex giallorosso, in rotta con lo Shangai, non ha fatto ritorno in Cina e da metà settembre si sta allenando da solo nella Capitale con i preparatori Ferretti (ex Roma) e Donatelli della Nazionale. Ai tifosi che gli chiedono futuro risponde: “Quando torno? Speriamo già il 2 gennaio“. Per la fumata bianca bisogna muoversi entro due settimane viste le difficoltà imposte dalla pandemia.

L’accordo con lo Shanghai Shenhua c’è: prestito fino a giugno 2021. Poi ci sono da stabilire il riscatto che si aggirerà sui 10 milioni e l’ingaggio sensibilmente ridotto: da 14 milioni percepiti in Cina ai 2,6 che guadagnava Kluivert.

I proprietari americani si stanno inoltre muovendo su altri fronti: sono pronti ad annunciare il dg Scalera, a far entrare l’altro figlio Danny in società, ma soprattutto a chiudere definitivamente il discorso ds.


Roma, nuovo dirigente: Friedkin ha scelto Stefano Scalera


Intanto sul fronte calciomercato prende sempre più piede il ritorno di El Shaarawy a gennaio nella Roma.