fbpx

Roma-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e tv

Date:

Giovedì 11 marzo alle 21.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Shakhtar Donetsk, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il ritorno all’OSK Metalist di Kharkiv è previsto per giovedì 18 marzo alle 18.55.

Come arrivano le due squadre?

I giallorossi hanno superato i sedicesimi di finale, battendo il Braga sia all’andata (0-2) che al ritorno (3-1). In campionato occupano momentaneamente il quarto posto a quota 50 punti, a -2 dalla Juventus e a -3 dal Milan. Nell’ultimo turno la squadra di Fonseca ha vinto 1 a 0 all’Olimpico contro il Genoa, grazie all’incornata decisiva di Mancini. Questo il programma della vigilia per la Roma: alle 11.15 ci sarà la rifinitura a Trigoria e alle 14.00 ci sarà la conferenza stampa di Fonseca, affiancato da un giocatore. Lo Shakhatr arriverà nella capitale mercoledì mattina. Castro interverrà in conferenza stampa alle 17.20 e subito dopo è in programma la rifinitura all’Olimpico.

Lo Shakhtar Donetz si è qualificato agli ottavi di finale di Europa League battendo sia all’andata che al ritorno il Maccabi Tel Aviv. Nell’ultima giornata di Prem’era Liha ucraina lo Shakhtar ha vinto 1 a0 contro l’Olympic Donetsk, grazie alla rete di Dodo. La squadra di Castro si trova in seconda posizione con 36 punti, a -4 dalla Dinamo Kiev.

Le probabili formazioni di Roma-Shakhtar

Fonseca deve rinunciare, almeno per la gara di andata, a Dzeko, mentre può contare sul recupero di Smalling, già tornato titolare dal primo minuto nella gara contro il Genoa. Difficile invece il recupero di Ibanez e quindi in difesa agiranno Mancini, Smalling e Kumbulla con Cristante che tornerà a centrocampo accanto a uno tra Villar e Diawara con il primo al momento leggermente favorito. Veretout out per un mese. In attacco Borja Mayoral sarà supportato da Mkhitaryan e Pellegrini.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca


Roma-Braga 3-1: giallorossi agli ottavi


Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Kryvtsov, Vitao, Matviienko; Alan Patrick, Maycon; Solomon, Tete, Taison; Marlos.

Allenatore: Castro


Shakhtar-Maccabi Tel Aviv 1-0: gli ucraini passano il turno


Dove vedere Roma-Shakhtar Donetsk?

La gara di andata degli ottavi di finale di Europa League Roma-Shakhtar Donetsk sarà tramessa giovedì 11 marzo alle 21.00 in diretta esclusiva su Sky Sport. Sarà visibile anche in streaming tramite SkyGo e Now Tv.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bari-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valido per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ascoli Vs Perugia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Ternana Vs Parma: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...

Venezia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato italiano...