Gara valida per la sesta giornata di Europa League 2024/2025. I giallorossi devono cercare la vittoria per accorciare la classifica e giocarsi la qualificazione negli ultimi centottanta minuti. Roma-Sporting Braga si giocherà giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21 presso lo stadio Olimpico.
ROMA-SPORTING BRAGA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il nuovo corso dei giallorossi targato Ranieri si è rimesso moto conquistando i primi tre punti nell’ultimo match di campionato contro il Lecce dopo due sconfitte consecutive. Per uscire definitivamente dalla crisi nella quale è piombata da inizio stagione, c’è bisogno di continuità di risultati anche in Europa League dove occorre migliorare la classifica per avere ancora chance di qualificazione. Al omento i punti conquistati sono sei, frutto di tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta.
Anche i portoghesi sono a caccia di punti per rientrare nelle prime otto posizioni. La squadra di Carvalhal ha un punto in più dei giallorossi e vincendo allontanerebbero una rivale migliorando così il proprio piazzamento. In campionato la classifica recita quinto posto con 24 punti, a meno nove lunghezze dalla capolista Sporting Lisbona.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI ROMA: Ranieri dovrebbe ricorrere al turn over, per cui si scaldano per giocare dal primo minuti Hermoso, La Fee, Pisilli e Soulè.
QUI SPORTING: Horta, Carvalho e Moutinho comporranno la cerniera di centrocampo, mentre Bruma è intoccabile in attacco
ROMA(3-4-3): Svilar, Mancini, Ndcika, Hermoso, Abdulhamid, Le Fee, Pisilli, Angelino, Soulè, Dovbyk, Pellegrini. All. Ranieri
Indisponibili: Celik, Cristante
SPORTING BRAGA(4-3-3): Matheus, Ferreira, Arrey-Mbi, Niakate, Fernandes, Horta, Carvalho, Moutinho, Bruma, El Ouazzani, Martinez. All. Carvalhal
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 18.45