― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma-Torino: probabili formazioni e tv

Roma-Torino: probabili formazioni e tv

Giovedì 17 dicembre 2020 alle 20.45 all’Olimpico si disputerà Roma-Torino, gara valida per la 12° giornata di campionato di Serie A.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Roma al Dall’Ara ha fatto una partita spettacolare, rifilando una manita al Bologna. Cinque gol in un solo tempo per i giallorossi: è la terza volta nella storia della Roma che succede. A segno Dzeko, Pellegrini, Veretout e Mkhitaryan. Il club capitolino occupa la sesta posizione in classifica a quota 21 punti, a due punti dalla zona Champions. Fonseca spera di sfruttare questo turno per recuperare punti sulle squadre avversarie.

Il Torino invece ha perso in casa contro l’Udinese per 3 a 2, nonostante una bella rimonta. I granata stanno attraversando un periodo di forte crisi e si trovano al 18° posto con 6 punti, a solo +1 dal fanalino di coda Crotone, in piena zona retrocessione. Contro l’Udinese hanno rimediato la settima sconfitta in 11 gare e per Giampaolo la partita con la Roma sarà sicuramente decisiva.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

Fonseca, dopo aver scontato la giornata di squalifica, torna in panchina. Pedro è di nuovo disponibile, mentre sono da verificare le condizioni di Kumbulla, uscito dolorante nel match di Bologna. Mancini è quasi pronto per tornare in campo, mentre Smalling è già tornato a disposizione del tecnico giallorosso ed è subentrato a Kumbulla al Dall’Ara. Il difensore inglese tornerà quindi titolare dal primo minuto.

Il tecnico giallorosso opterà per un mini turnover anche in vista della sfida contro l’Atalanta, in programma domenica 20 dicembre alle 18.00. In porta con Mirante non ancora al meglio, potrebbe figurare ancora Pau Lopez. Squalificato Cristante.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Ibanez, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca


Bologna-Roma 1-5: manita dei giallorossi


Giampaolo potrebbe tornare al 4-3-1-2 con Lukic alle spalle della coppia di attaccanti, composta da Bonazzoli, che prende il posto di Zaza, e Belotti.

Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Nkoulou, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Bonazzoli, Belotti

Allenatore: Giampaolo


Torino-Udinese 2-3: friulani corsari in casa dei granata


Dove vedere Roma-Torino?

Il match Roma-Torino sarà trasmesso giovedì 17 dicembre 2020 alle 20.45 in diretta esclusiva su Sky (canale Sky Sport 202 e su Sky Sport Canale 251). Sarà visibile anche in streaming su Sky Go, su smartphone e tablet, oltre che su pc e notebook e su Now Tv.