― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma: tutti Felix per Afena

Roma: tutti Felix per Afena

E’ arrivato a Roma grazie a un’attività di scouting partita dalla struttura del settore giovanile, un percorso immaginato per lui che lo ha portato a misurarsi in prima squadra e a non essere ceduto in prestito. A Roma, Felix Afena-Gyan, classe 2003, ha incantato i tifosi in due partite.

Felix Afena-Gyan e la Roma si sblocca

L’attaccante ghanese, maglia numero 64, con le segnature effettuate contro il Genoa può vantare una serie di primati: diventa il primo giocatore nato dal primo gennaio 2003 ad aver trovato il gol nel massimo campionato italiano. A 18 anni, 10 mesi, 2 giorni e’ il più giovane ad aver segnato una marcatura multipla nei maggiori cinque campionati europei nel 2021/22. È il più giovane calciatore straniero nell’era dei tre punti a vittoria ad aver segnato una rete in Serie A con la maglia della Roma. È il più giovane giocatore ad aver segnato una marcatura multipla con la maglia della Roma in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. La prestazione della squadra di Mourinho è stata povera di contenuti, di idee e di determinazione. Il Baby giallorosso è entrato al 29’ della ripresa e ha firmato una splendida doppietta con un piatto diagonale su assist di Mkhitaryan (37’) e con uno splendido tiro da fuori area (49’). Grazie all’ ingresso del ghanese la Roma cambia marcia.

Roma: Tiago Pinto sterza in Bundesliga

Felix Afena-Gyan: Mou si gode il ragazzo “special”

“Giocatore sfacciato, brava la Roma a prenderlo”, le parole di elogio di uno che di calcio se ne intende. Walter Sabatini torna a parlare da ex, ed in effetti non c’è miglior garanzia sulla qualità del ragazzo di Jose’ Mourinho. La valorizzazizione dei giovani fa parte di un progetto ambizioso e sostenibile che il tecnico sta portando avanti in comune accordo con la dirigenza. Felix Afena-Gyan, oramai possiamo dirlo, è il primo colpo portato a segno. Un ragazzo umile con grandi potenzialità, giusta l’attenzione nei suoi confronti, necessario l’affetto del tecnico che ricambia il gesto tecnico e l’impegno.