fbpx

Roma: tutti Felix per Afena

Date:

E’ arrivato a Roma grazie a un’attività di scouting partita dalla struttura del settore giovanile, un percorso immaginato per lui che lo ha portato a misurarsi in prima squadra e a non essere ceduto in prestito. A Roma, Felix Afena-Gyan, classe 2003, ha incantato i tifosi in due partite.

Felix Afena-Gyan e la Roma si sblocca

L’attaccante ghanese, maglia numero 64, con le segnature effettuate contro il Genoa può vantare una serie di primati: diventa il primo giocatore nato dal primo gennaio 2003 ad aver trovato il gol nel massimo campionato italiano. A 18 anni, 10 mesi, 2 giorni e’ il più giovane ad aver segnato una marcatura multipla nei maggiori cinque campionati europei nel 2021/22. È il più giovane calciatore straniero nell’era dei tre punti a vittoria ad aver segnato una rete in Serie A con la maglia della Roma. È il più giovane giocatore ad aver segnato una marcatura multipla con la maglia della Roma in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. La prestazione della squadra di Mourinho è stata povera di contenuti, di idee e di determinazione. Il Baby giallorosso è entrato al 29’ della ripresa e ha firmato una splendida doppietta con un piatto diagonale su assist di Mkhitaryan (37’) e con uno splendido tiro da fuori area (49’). Grazie all’ ingresso del ghanese la Roma cambia marcia.

Roma: Tiago Pinto sterza in Bundesliga

Felix Afena-Gyan: Mou si gode il ragazzo “special”

“Giocatore sfacciato, brava la Roma a prenderlo”, le parole di elogio di uno che di calcio se ne intende. Walter Sabatini torna a parlare da ex, ed in effetti non c’è miglior garanzia sulla qualità del ragazzo di Jose’ Mourinho. La valorizzazizione dei giovani fa parte di un progetto ambizioso e sostenibile che il tecnico sta portando avanti in comune accordo con la dirigenza. Felix Afena-Gyan, oramai possiamo dirlo, è il primo colpo portato a segno. Un ragazzo umile con grandi potenzialità, giusta l’attenzione nei suoi confronti, necessario l’affetto del tecnico che ricambia il gesto tecnico e l’impegno.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...