Giovedì 2 luglio alle 21.45 la Roma ospita all’Olimpico l‘Udinese, partita valida per la 29° giornata di campionato di Serie A.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta: la Roma è stata battuta per 2 a 0 dal Milan a San Siro, mentre l’Udinese ha subito una sconfitta per 3 a 2 in casa dall’Atalanta.

La Roma occupa attualmente la quinta posizione a quota 48 punti, mentre l’Udinese è al 15° posto a quota 28 punti.

Una vittoria è fondamentale per entrambe le squadre: i giallorossi devono rifarsi dell’amara sconfitta di San Siro per rimanere ancorati all’obiettivo Champions League, mentre la squadra di Gotti vuole allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione.

Fonseca in vista della gara di giovedì sarà costretto a ridisegnare il proprio centrocampo: Lorenzo Pellegrini, già diffidato, è infatti stato ammonito durante il primo tempo del match tra Milan e Roma e salterà la partita contro l’Udinese. Al suo posto potrebbe tornare in campo Javier Pastore, che aveva giocato da titolare contro la Sampdoria.

Roma Udinese Pellegrini salterà il match

Anche Veretout, diffidato, è stato ammonito sul finire della partita e salterà la sfida. Potrebbe dunque partite dal primo minuto in campo Diawara, partito dalla panchina a San Siro.

Probabili formazioni Roma-Udinese

Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pastore, Kluivert; Dzeko.

Allenatore: Paulo Fonseca

UDINESE 3-5-2: Musso; Nuytinck, De Maio, Samir; Sema, Fofana, Jajalo, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka

Allenatore: Gotti

Dove vederla in tv?

Il match tra Roma e Udinese sarà visibile giovedì 2 luglio alle 21.45 su Sky Sport.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20