Malgrado tutti i pensieri siano rivolti alla finale di Conference League contro il Feynoord, la Roma pensa a come rinforzarsi in vista della prossima stagione. In tal senso si registrano passi in avanti per Solbakken, attaccante esterno del Bodo Glimt, mentre si segue Schouten del Bologna per il centrocampo.
SOLBAKKEN-ROMA: COSA MANCA PER CHIUDERE LA TRATTATIVA?
I giallorossi hanno chiuso l’accordo con il calciatore norvegese, 24 anni, attaccante esterno del Bodo Glimt. Si parla di un contratto quinquennale da circa settecentomila euro a stagione a fronte dei 160.000 attualmente percepiti. Nello scacchiere di Mourinho dovrebbe essere il sostituto di Carlos Perez, dato per sicuro partente. Per mettere nero su bianco, c’è da raggiungere l’intesa con il club norvegese con il quale Solbakken ha un contratto fino a dicembre. Quindi, essendo quasi a parametro zero, la Rona vorrebbe spendere molto poco per il cartellino, ma il Bodo su questo sembra fare muro. La sensazione però sono positive anche per la volontà del giocatore di trasferirsi nella Capitale, quindi tutto dovrebbe incastrarsi alla perfezione.
OCCHI SU SCHOUTEN
La Roma sta seguendo per il centrocampo l’olandese, Jerby Schouten, del Bologna, che ha già fatto sapere di gradire l’interesse dei giallorossi. Il ragazzo ha un contratto fino al 2024 ed è valutato dodici milioni di euro. Una cifra giudicata alta dai giallorossi che vorrebbero inserire qualche contrapartita (Villar?) per ammorbidire la richiesta dei felsinei.