― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueRoma vs Bodø/Glimt 4-0: giallorossi in semifinale

Roma vs Bodø/Glimt 4-0: giallorossi in semifinale

Si conclude il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League delle ore 21 allo stadio Olimpico: tra Roma vs Bodø/Glimt 4-0. La Roma passa il turno e vola in semifinale nella quale affronterà il Leicester City.

Roma vs Bodø/Glimt 4-0: giallorossi unici italiani in Europa

La Roma vince l’unica partita che conta all’Olimpico contro il Bodø/Glimt in uno stadio sold out degno delle grandi occasioni. Nulla da dire. Questa volta non vi è stata partita. Giallorossi compatti che fanno male nelle ripartenze che vanno subito in gol al 5′ con Abraham. Quando tutti lo davano dalla panchina, Zaniolo parte dal primo minuto ed al 23′ segna il primo di tre gol stupendi: il primo epilogo di un meraviglioso scambio, il secondo con un tocco da sotto al 29′, il terzo nella ripresa dopo una discesa che lascia sul posto lo sventurato di turno chiuso con un sinistro sotto il set. Il frutto anche lui di una gestione millimetrica di Josè Mourinho che nulla tralascia al caso. Il Bodø/Glimt ottiene comunque la sua vittoria con uno scalpo importante nei quarti all’Olimpico. L’avversaria della Roma sarà il Leicester City solida squadra di Premier.

Tutte le informazioni delle partite di Conference League

Il tabellino

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini (31’st Sergio Oliveira), Zalewski (40’st Maitland-Niles); Mkhitaryan (40’st Veretout), Zaniolo (15’st Felix); Abraham (40’st Carles Perez). 
A disposizione: Boer, Fuzato, Viña, Shomurodov, Kumbulla, Bove, El Shaarawy. 
Allenatore: Mourinho.
Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (16’st Sery), Holbraten, Wembangomo (44’st Kvile); Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomsom, Espejord (16’st Boniface), Solbakken (44’st Nordas). 
A disposizione: Smits, Larsen, Pellegrino, Konradsen, Brunstad Fet, Mugisha. 
Allenatore: Knutsen (in panchina Kalvenes).
A disposizione: Smits, Larsen, Boniface, Pellegrino, Konradsen, Brunstad Fet, Nordas, Kvile, Mugisha.
Arbitro: Sanchez (Spagna).
Marcatori: 5’pt Abraham, 23’pt, 29’pt, 5’st Zaniolo (R).
Note: Ammoniti: Mancini (R) Recupero: 1’pt, 4’st.