― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ARoma vs Bologna 0-0: pareggio senza gol all'Olimpico

Roma vs Bologna 0-0: pareggio senza gol all’Olimpico

Termina il match dell’Olimpico delle ore 20.45 tra Roma vs Bologna 0-0. Giallorossi in campo con le seconde linee non vanno oltre il pari rossoblù solidi nelle retrovie pericolosi sul finale.

Roma vs Bologna 0-0: giusto il pari poca la concretezza

Sono le seconde linee a dover scendere in campo per dar fiato agli undici che scenderanno in campo nella semifinale di coppa giovedì. Nei primi minuti vi è subito un episodio dubbio su fallo di mano di Medel in area rossoblù dove il VAR decide di non intervenire. La squadra capitolina produce gioco ma non concretizza. Di fronte a se trova una squadra ben messa in campo, motivata, che chiude gli spazi e riparte velocemente. Al 24′ Perez tenta un traversone che Skorupski devia in angolo. Ancora al 28′ la Roma con Zaniolo sul secondo palo che Felix non riesce a deviare in rete. Nella seconda parte del match Mourinho cambia squadra sul finale. Karsdorp per Maitland-Niles, Pellegrini per Perez, Abraham per Felix e Zalewski per El Shaarawy. Nulla da fare Il Bologna ferma anche la Roma e rischia il colpo anche sul finale. All’ Olimpico pari a reti bianche.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Il tabellino

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Maitland-Niles (dal 13′ st Karsdorp), Carles Perez (dal 13′ st Pellegrini), Cristante, Veretout (dal 31′ st Shomurodov), El Shaarawy (dal 13′ st Zalewski); Felix (dal 13′ st Abraham), Zaniolo. 
A disposizione: Boer, Fuzato, Spinazzola, Bove, Smalling, Diawara. 
Allenatore: Mourinho
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (dal 36′ st Theate); Kasius (dal 17′ st De Silvestri), Dominguez (dal 23′ st Svanberg), Schouten, Soriano (dal 36′ st Aebischer), Hickey; Orsolini (dal 17′ st Barrow), Arnautovic. 
A disposizione: Bardi, Mbaye, Binks, Viola, Santander, Sansone. 
Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga)
Ammonizioni: Medel
Espulso: al 7′ st Nuno Santos (collaboratore di Mourino dalla panchina per proteste)
Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa