― Advertisement ―

spot_img

Parma vs Venezia: le probabili formazioni

Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Entrambe le squadre devono tornare a fare punti in vista di...
HomeCalcioRoma vs Genoa: le probabili formazioni

Roma vs Genoa: le probabili formazioni

Gara valida per la ventunesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I giallorossi dovranno vedersela con un avversario molto in forma come i rossoblù per risalire ancor di più la classifica ed agganciare così la zona Europa. Roma vs Genoa si giocherà venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.

ROMA VS GENOA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I giallorossi sono reduci dal pareggio in extremis ottenuto sul campo del Bologna che ha mantenuto l’imbattibilità che durata da quattro giornate, frutto di due vittorie e due pari. La squadra di Ranieri è ora al decimo posto con 24 punti, ma c’è ancora molto da fare per provare ad inserirsi nella lotta per un posto in Europa, distante ora sette punti.

I rossoblù hanno invece ottenuto una fondamentale vittoria casalinga contro una diretta concorrente per la salvezza come il Parma, terzo risultato utile consecutivo in campionato. Dopo un inizio molto complicato, con l’avvento di Vieira in panchina, il Grifone ha decisamente cambiato marcia ed ora navigano all’undicesimo posto con 23 punti e un margine di cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ROMA: Mister Ranieri si affiderà ancora al 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, protetto da Hummels, Mancini e N’Dicka in difesa. A centrocampo, Paredes e Konè garantiranno l’equilibrio, con Angelino e Saelemaekers sulle corsie. In avanti, a Dybala e Pellegrini il compito di rifornire Dovbyk.

QUI GENOA: Vieira risponderà con il classico 4-3-3 che vede Leali in porta, e difesa composta da Martin, Vasquez, Bani e De Winter. A centrocampo, Kasa sarà in mediana, supportato da Thorsby e Frendrup. In attacco, Pinamonti punta centrale con Zanoli e Miretti ai lati.

ROMA(3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Saelemaekers, Paredes, Konè, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri

GENOA(4-3-3): Leali, Martin, Vasquez, Bani, De Winter, Thorsby, Kasa, Frendrup, Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 20.45