Gara valida per la quarta giornata del gruppo H di qualificazioni ai Mondiali 2026. I padroni di casa devono provare a vincere per rilanciare le proprie ambizioni, ma gli ospiti non sono un avversario semplice da superare. Romania-Cipro si giocherà martedì 10 giugno 2025 alle ore 20.45 presso l’Arena Nazionale di Bucarest.
ROMANIA-CIPRO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa sono chiamati a vincere dopo un avvio poco brillante: in tre partite è arrivata una sola vittoria, per giunta contro il San Marino, fanalino di coda. Le due sconfitte contro Austria e Romania hanno compromesso il cammino della Nazionale di Lucescu che ora si ritrova a sei punti di distanza dalla Bosnia capolista. Ecco perchè la sfida contro Cipro rappresenta un bivio fondamentale per inseguire la partecipazione ad un Mondiale che manca dal 1998.
I ciprioti hanno giocato una gara in meno rispetto ai rumeni, ma il bilancio è identico: una vittoria contro San Marino e una sconfitta contro la Bosnia. Nonostante la Nazionale di Mantzios sogni una storica qualificazione ad un torneo iridate, le possibilità di fare risultato in Romania sono molto risicate.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMANIA(4-2-3-1): Moldovan, Bancu, Burca, Popescu, Ratiu, Chiriches, Marin, Dragus, Stanciu, Marin, Birligea. Ct. Lucescu
CIPRO(4-1-4-1): Mall, Malekkidis, Laifis, Sielis, Satsias, Kousoulos, Kakooulis, Kastanos, Kosti, Loizou, Correia. Ct. Mantzios