― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueRomania-Montenegro: pronostico, notizie squadre, formazioni

Romania-Montenegro: pronostico, notizie squadre, formazioni

La Romania farà un’offerta per vincere due volte la UEFA Nations League quando continuerà la sua campagna 2022-23 in casa contro il Montenegro martedì 14 giugno. I padroni di casa sono attualmente ultimi nel Gruppo 3 della Lega B, vantando tre punti nelle tre partite, mentre il Montenegro è terzo, raccogliendo quattro punti nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Romania-Montenegro è previsto alle 20:45

Prepartita Romania-Montenegro : a che punto sono le due squadre?

Romania

La Romania ha aperto la sua campagna nel Gruppo 3 con una sconfitta per 2-0 contro il Montenegro il 4 giugno prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa della Bosnia-Erzegovina tre giorni dopo, che l’ha lasciata ultima nel girone dopo due partite. La squadra di Edward Iordanescu è ancora ai piedi della classifica, ma entrerà in questa partita grazie al successo per 1-0 contro la Finlandia sabato, con Nicusor Bancu che si è registrato al 30° minuto della gara. Non sorprende che la Romania non sia riuscita a qualificarsi per le finali della Coppa del Mondo 2022, con la sua ultima partecipazione alla competizione nel 1998, quando ha raggiunto gli ottavi di finale. Anche i Tricolori erano assenti da Euro 2020, mentre sono arrivati ​​terzi nel Gruppo 1 della Lega B nella precedente campagna di UEFA Nations League, raccogliendo otto punti in sei partite. La vittoria della Romania sulla Finlandia si è rivelata il loro primo successo in qualsiasi competizione dallo scorso novembre, e per la prima volta dallo scorso settembre si cercherà di vincere due volte consecutive.

Montenegro

Il Montenegro, nel frattempo, parteciperà a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con la Bosnia-Erzegovina sabato, con Adam Marusic che ha segnato al 77′ per guadagnare un punto alla sua squadra in casa. I Brave Falcons hanno iniziato la loro campagna in UEFA Nations League vincendo 2-0 sulla Romania il 4 giugno prima di subire una sconfitta per 2-0 in casa della Finlandia tre giorni dopo. Un totale di quattro punti in tre partite li ha lasciati terzi nel girone, appena un punto dietro la capolista Bosnia-Erzegovina, quindi guarderanno il primo posto nel girone e la promozione in Lega A. Il Montenegro è arrivato quarto nella sezione di qualificazione alla Coppa del Mondo perdendo la competizione del 2022, mentre non era presente all’Europeo della scorsa estate. La squadra di Miodrag Radulovic si è assicurata la promozione in Lega B finendo prima nel Gruppo 1 della Lega C nella competizione 2020-21, raccogliendo 13 punti in sei partite durante una campagna impressionante.

Ultime notizie dalle squadre

La Romania dovrà fare un check in ritardo su Octavian Popescu, che è stato sostituito sabato all’inizio del secondo tempo contro la Finlandia, quindi non sarebbe una sorpresa vedere Razvan Marin entrare in campo per l’inizio. È probabile che l’allenatore Iordanescu resista alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto, con George Puscas di nuovo pronto a guidare la linea per la squadra di casa. Puscas è il capocannoniere della rosa con otto, mentre Alexandru Maxim ne ha sette su 56 presenze, e il 31enne dovrebbe iniziare, dopo essere stato inutilizzato contro la Finlandia. Per quanto riguarda il Montenegro, l’allenatore Radulovic non ha segnalato alcun nuovo problema di infortunio dall’1-1 contro la Bosnia-Erzegovina di sabato. Marusic, che era a referto per i padroni di casa, dovrebbe giocare ancora sulla destra, con Stefan Mugosa che opera in una delle due posizioni di mezzo. Sead Haksabanovic ha giocato in area avanzata contro la Bosnia-Erzegovina e potrebbe essere così anche qui, mentre Milan Mijatovic dovrebbe avere il cenno tra i pali.

Probabili formazioni Romania-Montenegro

Romania
Nita; Ratiu, Chiriches, Burca, Bancu; Olaru, Marin; Sorescu, Maxim, Marin; Puscas

Montenegro
Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Vukcevic; Marusic, Raickovic, Jankovic, Jovovic; Mugosa, Haksabanovic