fbpx

Romania-Montenegro: pronostico, notizie squadre, formazioni

Date:

La Romania farà un’offerta per vincere due volte la UEFA Nations League quando continuerà la sua campagna 2022-23 in casa contro il Montenegro martedì 14 giugno. I padroni di casa sono attualmente ultimi nel Gruppo 3 della Lega B, vantando tre punti nelle tre partite, mentre il Montenegro è terzo, raccogliendo quattro punti nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Romania-Montenegro è previsto alle 20:45

Prepartita Romania-Montenegro : a che punto sono le due squadre?

Romania

La Romania ha aperto la sua campagna nel Gruppo 3 con una sconfitta per 2-0 contro il Montenegro il 4 giugno prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa della Bosnia-Erzegovina tre giorni dopo, che l’ha lasciata ultima nel girone dopo due partite. La squadra di Edward Iordanescu è ancora ai piedi della classifica, ma entrerà in questa partita grazie al successo per 1-0 contro la Finlandia sabato, con Nicusor Bancu che si è registrato al 30° minuto della gara. Non sorprende che la Romania non sia riuscita a qualificarsi per le finali della Coppa del Mondo 2022, con la sua ultima partecipazione alla competizione nel 1998, quando ha raggiunto gli ottavi di finale. Anche i Tricolori erano assenti da Euro 2020, mentre sono arrivati ​​terzi nel Gruppo 1 della Lega B nella precedente campagna di UEFA Nations League, raccogliendo otto punti in sei partite. La vittoria della Romania sulla Finlandia si è rivelata il loro primo successo in qualsiasi competizione dallo scorso novembre, e per la prima volta dallo scorso settembre si cercherà di vincere due volte consecutive.

Montenegro

Il Montenegro, nel frattempo, parteciperà a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con la Bosnia-Erzegovina sabato, con Adam Marusic che ha segnato al 77′ per guadagnare un punto alla sua squadra in casa. I Brave Falcons hanno iniziato la loro campagna in UEFA Nations League vincendo 2-0 sulla Romania il 4 giugno prima di subire una sconfitta per 2-0 in casa della Finlandia tre giorni dopo. Un totale di quattro punti in tre partite li ha lasciati terzi nel girone, appena un punto dietro la capolista Bosnia-Erzegovina, quindi guarderanno il primo posto nel girone e la promozione in Lega A. Il Montenegro è arrivato quarto nella sezione di qualificazione alla Coppa del Mondo perdendo la competizione del 2022, mentre non era presente all’Europeo della scorsa estate. La squadra di Miodrag Radulovic si è assicurata la promozione in Lega B finendo prima nel Gruppo 1 della Lega C nella competizione 2020-21, raccogliendo 13 punti in sei partite durante una campagna impressionante.

Ultime notizie dalle squadre

La Romania dovrà fare un check in ritardo su Octavian Popescu, che è stato sostituito sabato all’inizio del secondo tempo contro la Finlandia, quindi non sarebbe una sorpresa vedere Razvan Marin entrare in campo per l’inizio. È probabile che l’allenatore Iordanescu resista alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto, con George Puscas di nuovo pronto a guidare la linea per la squadra di casa. Puscas è il capocannoniere della rosa con otto, mentre Alexandru Maxim ne ha sette su 56 presenze, e il 31enne dovrebbe iniziare, dopo essere stato inutilizzato contro la Finlandia. Per quanto riguarda il Montenegro, l’allenatore Radulovic non ha segnalato alcun nuovo problema di infortunio dall’1-1 contro la Bosnia-Erzegovina di sabato. Marusic, che era a referto per i padroni di casa, dovrebbe giocare ancora sulla destra, con Stefan Mugosa che opera in una delle due posizioni di mezzo. Sead Haksabanovic ha giocato in area avanzata contro la Bosnia-Erzegovina e potrebbe essere così anche qui, mentre Milan Mijatovic dovrebbe avere il cenno tra i pali.

Probabili formazioni Romania-Montenegro

Romania
Nita; Ratiu, Chiriches, Burca, Bancu; Olaru, Marin; Sorescu, Maxim, Marin; Puscas

Montenegro
Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Vukcevic; Marusic, Raickovic, Jankovic, Jovovic; Mugosa, Haksabanovic

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...