― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpRomano Fenati: ritorno al futuro in Moto2

Romano Fenati: ritorno al futuro in Moto2

Romano Fenati è tornato in Moto2, riprendendo un discorso che aveva lasciato. Il pilota ascolano farà parte del rinnovato team SpeedUp, ed avrà a disposizione una Boscoscuro. Il 25enne ha avuto l’occasione di provare la moto a Jerez, in occasione della due giorni di test collettivi organizzata dalla IRTA. Le prime impressioni sono state positive. Fenati correrà al fianco di Fermin Aldeguer, giovane talento spagnolo reduce dal titolo nel CEV.


Test Jerez: il ballo dei debuttanti della Moto2


Romano Fenati: quali sono le prime impressioni sulla Moto2?

“Fenny5”, al termine dei test, ha avuto modo di fare due chiacchiere con Speedweek, al quale ha raccontato le sue prime impressioni di questo debutto-ritorno: “Sono stati due giorni di test molto positivi, sono molto contento“, ha detto Romano. “Sono soddisfatto della moto e della squadra, mi sono trovato bene con i ragazzi e la squadra nel suo insieme. Abbiamo ancora tanti giri da fare, ho bisogno di più esperienza e allenamento, ma guardo al futuro con entusiasmo. Non vedo l’ora di tornare in pista e iniziare questa nuova avventura con Speed ​​Up“. Fenati proviene da una lunga gavetta nella Moto3, iniziata addirittura nel 2012: nella minima categoria il rider conta ben 13 vittorie. Nel 2018 ha fatto il primo salto nella Moto2, quando ancora si usavano i motori 4 cilindri Honda. Con il team Snipers Fenati aveva raccolto un buon settimo posto al GP di Francia. Poi…è avvenuto il famigerato episodio di Misano. Una serie di manovre scorrette di Stefano Manzi lo hanno fatto impazzire, fino all’insano gesto della “pinzata” che ricordiamo tutti. Si è beccato una squalifica di due GP, ed il licenziamento in tronco da parte di Snipers, nonché un ignobile accanimento mediatico. Scontata la “pena”, Snipers gli ha dato una seconda chance in Moto3, in una sorta di “purgatorio”. Nel 2020 si è accasato al Max Racing Team di Biaggi, vincendo una gara quest’anno. Con questa e con quattro piazzamenti sul podio, Fenati ha concluso al quarto posto la sua ultima stagione nella classe piccola.